Cognome Kiraly

Le origini del cognome Kiraly

Il cognome Kiraly ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un totale di 2422 occorrenze in Romania, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Negli Stati Uniti ci sono 1511 persone con il cognome Kiraly, rendendolo un nome meno comune ma comunque riconoscibile. L'incidenza del cognome Kiraly è significativa anche in paesi come Canada (285), Ungheria (264), Brasile (216) e Germania (211).

Origini in Ungheria

Uno dei paesi con un'alta incidenza del cognome Kiraly è l'Ungheria, dove si pensa abbia avuto origine. In ungherese, "király" significa "re", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno di discendenza reale o nobile. In alternativa, il cognome Kiraly potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava nella corte reale o che ricopriva una posizione di autorità. La prevalenza del cognome in Ungheria indica la sua presenza di lunga data nella storia del paese.

Migrazione verso altri paesi

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Kiraly probabilmente sono emigrate in altri paesi, spiegando la sua presenza in nazioni come Romania, Stati Uniti e Canada. La dispersione del cognome può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, disordini politici e legami familiari. Di conseguenza, il cognome Kiraly ora può essere trovato in varie parti del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese.

Significato del cognome Kiraly

Il cognome Kiraly ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e identità ancestrale. Per quelli con radici ungheresi, il cognome Kiraly può evocare un senso di orgoglio per il proprio background culturale e le proprie tradizioni. Nei paesi in cui il cognome è meno comune, come gli Stati Uniti o il Canada, le persone con il cognome Kiraly possono utilizzarlo come un modo per connettersi con la propria eredità ungherese e preservare la propria storia familiare.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Kiraly continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in vari paesi e comunità. Con l'aumento della ricerca sulla genealogia e sugli antenati, le persone con il cognome Kiraly possono scoprire di più sul passato e sulle origini della loro famiglia. La storia condivisa di coloro che portano il cognome Kiraly funge da legame che trascende i confini e il tempo, unendo gli individui sotto un nome e un patrimonio comuni.

Conclusione

Nel corso della storia, il cognome Kiraly ha portato con sé un senso di nobiltà, autorità e tradizione. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo riflette la natura diversificata e interconnessa della migrazione e degli insediamenti umani. Poiché le persone con il cognome Kiraly continuano a onorare la propria eredità e a preservare la storia familiare, il significato del nome diventa sempre più forte con il passare delle generazioni.

Il cognome Kiraly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiraly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiraly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiraly

Vedi la mappa del cognome Kiraly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiraly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiraly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiraly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiraly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiraly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiraly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiraly nel mondo

.
  1. Romania Romania (2422)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1511)
  3. Canada Canada (285)
  4. Ungheria Ungheria (264)
  5. Brasile Brasile (216)
  6. Germania Germania (211)
  7. Australia Australia (128)
  8. Austria Austria (90)
  9. Spagna Spagna (80)
  10. Francia Francia (64)
  11. Svizzera Svizzera (52)
  12. Croazia Croazia (51)
  13. Inghilterra Inghilterra (45)
  14. Argentina Argentina (41)
  15. Svezia Svezia (40)