Cognome Krall

La storia e il significato del cognome Krall

Il cognome Krall è un nome affascinante con una ricca storia e un'ampia distribuzione in vari paesi del mondo. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e il significato del cognome Krall per scoprirne il significato e come si è evoluto nel tempo.

Origine del cognome Krall

Il cognome Krall ha radici in più paesi, con la più alta incidenza del nome trovata negli Stati Uniti, seguiti da Germania, Austria, Canada, Romania e Polonia, tra gli altri. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome germanico o slavo, con varianti come Kral, Kroll, Kralj o Král.

Nei paesi germanici, si pensa che il cognome Krall derivi dalla parola medio-bassa tedesca "krol", che significa persona dai capelli ricci o dalla testa riccia. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver avuto caratteristici capelli ricci, che valsero loro il soprannome di Krall.

Nei paesi slavi si ritiene che il cognome Krall abbia origine dalla parola "kral", che significa re. È probabile che il nome fosse utilizzato come titolo onorifico per qualcuno di discendenza nobile o reale, o forse una persona con qualità di leadership.

Distribuzione del cognome Krall

Con oltre 4.000 occorrenze del cognome Krall negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome ha una presenza significativa anche in Germania, Austria, Canada, Romania e Polonia, con centinaia o migliaia di casi in ciascuno di questi paesi.

Altri paesi in cui si trova il cognome Krall includono Svizzera, Brasile, Svezia, Estonia, Danimarca, Australia e Regno Unito. Anche se il cognome è meno comune in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano e possono far risalire i loro antenati al nome.

È interessante notare che il cognome Krall si è diffuso anche in paesi dell'Asia e dell'Africa, come Tailandia, India, Sud Africa e Filippine, anche se con minori incidenze rispetto ai paesi occidentali. Questa distribuzione globale del nome riflette la diffusa migrazione e l'influenza delle persone con il cognome Krall nel corso della storia.

Significato ed eredità del cognome Krall

In qualità di esperto di cognomi, credo che il cognome Krall porti con sé un senso di eredità e orgoglio per coloro che lo portano. Che discendano da origini germaniche o slave, le persone con il cognome Krall possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia associata al nome.

Il cognome Krall potrebbe aver avuto origine come semplice descrittore basato sull'aspetto fisico o come titolo onorifico che denota nobiltà o qualità di leadership. Indipendentemente dalle sue origini, il nome è sopravvissuto per generazioni, simboleggiando resilienza, forza e senso di identità per coloro che lo portano.

Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, la ricerca del cognome Krall può fornire preziosi spunti sulle loro radici e sui collegamenti con diverse parti del mondo. Comprendendo la storia e la distribuzione del nome, possono scoprire una comprensione più profonda della loro eredità e delle storie che hanno plasmato il loro lignaggio familiare.

Nel complesso, il cognome Krall è un nome ricco di storia e significato, con una presenza globale che riflette i diversi background ed esperienze di coloro che lo portano. In qualità di esperto di cognomi, sono continuamente affascinato dalle storie e dai significati dietro cognomi come Krall e non vedo l'ora di scoprire di più sul ricco arazzo della storia umana attraverso lo studio dei nomi.

Il cognome Krall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krall

Vedi la mappa del cognome Krall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krall nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4896)
  2. Germania Germania (1742)
  3. Austria Austria (1271)
  4. Canada Canada (305)
  5. Romania Romania (171)
  6. Polonia Polonia (153)
  7. Svizzera Svizzera (79)
  8. Brasile Brasile (61)
  9. Svezia Svezia (51)
  10. Estonia Estonia (38)
  11. Danimarca Danimarca (26)
  12. Australia Australia (25)
  13. Inghilterra Inghilterra (21)
  14. Sudafrica Sudafrica (19)
  15. Francia Francia (16)