Cognome Krolo

Le origini del cognome Krolo

Il cognome Krolo ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dalla Croazia. Il nome Krolo è di origine croata e deriva dalla parola croata "kralj", che significa "re". Si ritiene che il cognome Krolo fosse originariamente un titolo dato a qualcuno di discendenza o status reale. Nel corso del tempo, il titolo si è evoluto in un cognome e famiglie con il cognome Krolo si possono trovare in Croazia e in altre parti d'Europa.

Storia del cognome Krolo

Il cognome Krolo ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze di famiglie con questo cognome risalenti a secoli fa. Il cognome Krolo si trova più comunemente in Croazia, dove si ritiene abbia avuto origine. È noto che la famiglia Krolo ha avuto un ruolo importante nella storia croata, con i suoi membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza nella regione.

I documenti mostrano che il cognome Krolo si è diffuso in altre parti d'Europa, tra cui Germania, Stati Uniti, Canada e Australia. Anche se in questi paesi il cognome non è così comune come in Croazia, vi è ancora un numero significativo di persone con il cognome Krolo che vivono in queste regioni.

Varianti ortografiche del cognome Krolo

Come molti cognomi, il cognome Krolo ha varianti ortografiche che possono essere trovate nei documenti storici. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Krolo includono Krollo, Krol, Krolov e Krolow. Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti o regioni in cui è stato trovato il cognome e sono ancora utilizzate oggi da alcuni individui con il cognome Krolo.

Significato del cognome Krolo

Il cognome Krolo ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un legame con la storia e il patrimonio della loro famiglia. Le famiglie con il cognome Krolo possono essere orgogliose delle loro radici croate e del significato storico del loro nome. Il cognome Krolo può anche essere un simbolo di forza, potere e leadership, poiché deriva dalla parola "re" in croato.

Distribuzione del cognome Krolo

Sebbene il cognome Krolo si trovi più comunemente in Croazia, si è diffuso in altre parti del mondo a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione. Secondo i dati, il cognome Krolo ha una presenza significativa in Germania, Stati Uniti, Canada e Australia, oltre a popolazioni più piccole in paesi come Bosnia ed Erzegovina, Inghilterra, Italia, Serbia e Tailandia.

La distribuzione del cognome Krolo in questi paesi potrebbe essere dovuta a movimenti storici di persone, come l'immigrazione, la colonizzazione e il commercio. Le famiglie con il cognome Krolo potrebbero essersi trasferite per vari motivi, portando con sé il proprio nome e la propria eredità in nuove terre.

Individui notevoli con il cognome Krolo

Nel corso della storia ci sono stati individui importanti con il cognome Krolo, che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il cognome Krolo ha prodotto individui che si sono distinti in settori quali la politica, gli affari, le arti e il mondo accademico.

Un personaggio notevole con il cognome Krolo è Ivan Krolo, un politico croato che prestò servizio nel parlamento croato all'inizio del XX secolo. Un'altra è Maria Krolo, un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci ispirati alla sua eredità croata. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Krolo e hanno reso onore al loro cognome.

Famiglie famose con il cognome Krolo

Ci sono diverse famiglie famose con il cognome Krolo che hanno lasciato un impatto duraturo nelle loro comunità e nazioni. Queste famiglie possono avere radici in Croazia o in altri paesi in cui si trova il cognome Krolo e hanno costruito eredità che continuano a essere celebrate oggi.

Una famiglia ben nota con il cognome Krolo è la famiglia Krolo di Spalato, in Croazia. Questa famiglia ha una lunga storia di leadership e di servizio alla propria comunità, con membri della famiglia che ricoprono posizioni di potere nel governo e negli affari locali. La famiglia Krolo è rispettata e ammirata dai suoi colleghi e il loro nome è sinonimo di integrità ed eccellenza.

Il futuro del cognome Krolo

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Krolo è nelle mani della prossima generazione. Le famiglie con il cognome Krolo hanno l'opportunità di portare avanti l'eredità e le tradizioni della propria famiglia e di continuare a onorare l'eredità del proprio nome. Trasmettendo storie, valori e usanze, le famiglie con il cognome Krolo possono garantire che il loro nome rimanga motivo di orgoglio e identità per le generazioni a venire.

Con una ricca storia e una forte presenza in Croazia e in altre parti d'Europa, il cognome Krolo è pronto a continuare a lasciare un segno nel mondo. Finché ci saranno persone orgogliose di portare il cognome Krolo, suoil significato e l'importanza dureranno per gli anni a venire.

Il cognome Krolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krolo

Vedi la mappa del cognome Krolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krolo nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (987)
  2. Germania Germania (83)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  4. Canada Canada (32)
  5. Costa d Costa d'Avorio (26)
  6. Australia Australia (14)
  7. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Serbia Serbia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)