Cognome Kurilo

Le origini del cognome Kurilo

Il cognome Kurilo è di origine dell'Europa orientale, con la più alta incidenza riscontrata in Russia, Bielorussia e Kazakistan. Il nome ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine da un nome o da un soprannome.

Etimologia

L'etimologia del cognome Kurilo non è conosciuta con certezza, ma si pensa derivi da un nome o da un soprannome. Potrebbe aver avuto origine da una forma abbreviata di un nome personale come Kuril, Kurilev o Kurilov, che avrebbe potuto essere un diminutivo del nome russo Kuriat o del nome ucraino Kurian. Un'altra possibilità è che abbia avuto origine come soprannome basato sulla parola slava "kuritsa", che significa pollo, che potrebbe essere stato dato a qualcuno che allevava polli o aveva qualche associazione con loro.

Distribuzione

Secondo i dati, il cognome Kurilo si trova più comunemente in Russia, con 2.680 casi segnalati. È prevalente anche in Bielorussia (1.925), Kazakistan (332), Lituania (155) e Stati Uniti (65). Il nome ha un'incidenza inferiore in paesi come Uzbekistan (60), Brasile (33), Kirghizistan (20) e Serbia (17). In alcuni paesi, come Israele, Venezuela e Lettonia, il cognome Kurilo è meno comune, con solo pochi casi segnalati.

Variazioni

Come molti cognomi, Kurilo può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della famiglia. Alcune varianti comuni del cognome includono Kurilov, Kurilev, Kurilovskiy e Kurilovich. Queste variazioni possono indicare differenze regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Personaggi illustri con il cognome Kurilo

Anche se il cognome Kurilo potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver ottenuto il riconoscimento in qualche modo.

Personaggi storici

Nella ricerca sul cognome Kurilo, i documenti storici possono rivelare individui con questo cognome che hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità o regioni. Queste figure storiche avrebbero potuto essere leader, studiosi o artisti che hanno avuto un impatto sul loro tempo.

Individui contemporanei

Oggi potrebbero esserci individui contemporanei con il cognome Kurilo che hanno raggiunto il successo in vari campi. Questi individui potrebbero essere imprenditori, atleti, artisti o professionisti che si sono fatti un nome nei rispettivi settori.

Ricerca del cognome Kurilo

Per coloro che sono interessati a saperne di più sul cognome Kurilo, la ricerca può fornire preziosi spunti sulle sue origini, distribuzione e variazioni. Esplorando documenti storici, database genealogici e altre risorse, le persone possono scoprire informazioni sulla propria storia familiare e sul significato più ampio del nome.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica può comportare il tracciamento degli antenati di individui con il cognome Kurilo, l'esplorazione di alberi genealogici e la documentazione dei collegamenti tra parenti. Analizzando atti di nascita, certificati di matrimonio e altri documenti, i ricercatori possono ricostruire un quadro completo della storia della loro famiglia.

Contesto storico

Lo studio del contesto storico del cognome Kurilo può fornire una comprensione più profonda del suo significato e della sua evoluzione nel tempo. Esaminando i fattori sociali, culturali e politici che potrebbero aver influenzato il nome, i ricercatori possono ottenere informazioni più ampie sulle forze in gioco.

Collaborazione e networking

Collaborare con altre persone che condividono un interesse per il cognome Kurilo può portare a preziosi scambi di informazioni, risorse e approfondimenti. Il networking all'interno delle comunità genealogiche e storiche può aiutare i ricercatori ad ampliare le proprie conoscenze e creare nuove connessioni.

Conclusione

Il cognome Kurilo ha una ricca storia e si trova prevalentemente nei paesi dell'Europa orientale come Russia, Bielorussia e Kazakistan. Sebbene le sue origini esatte possano essere incerte, la ricerca e l'esplorazione possono scoprire preziose informazioni sul nome e sul suo significato. Analizzando documenti genealogici, contesti storici e sforzi di collaborazione, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del cognome Kurilo e del suo posto nel più ampio arazzo della storia umana.

Il cognome Kurilo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurilo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurilo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurilo

Vedi la mappa del cognome Kurilo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurilo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurilo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurilo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurilo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurilo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurilo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurilo nel mondo

.
  1. Russia Russia (2680)
  2. Bielorussia Bielorussia (1925)
  3. Kazakistan Kazakistan (332)
  4. Lituania Lituania (155)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  6. Uzbekistan Uzbekistan (60)
  7. Brasile Brasile (33)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (20)
  9. Serbia Serbia (17)
  10. Israele Israele (13)
  11. Venezuela Venezuela (11)
  12. Lettonia Lettonia (10)
  13. Georgia Georgia (6)
  14. Thailandia Thailandia (5)
  15. Argentina Argentina (4)
  16. Canada Canada (3)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  19. Germania Germania (2)
  20. Spagna Spagna (2)
  21. Slovenia Slovenia (1)
  22. Armenia Armenia (1)
  23. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  25. Estonia Estonia (1)
  26. Inghilterra Inghilterra (1)
  27. Abkhazia Abkhazia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Moldavia Moldavia (1)
  30. Transnistria Transnistria (1)
  31. Montenegro Montenegro (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Pakistan Pakistan (1)