Cognome Kirill

Le origini del cognome 'Kirill'

Il cognome "Kirill" è un nome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Russia, poiché la maggior parte delle incidenze di questo cognome si trovano in Russia e nei paesi vicini. Il nome "Kirill" deriva dal nome greco "Cyril", che significa "signore" o "magistrale". Questo nome fu reso popolare da diversi santi e primi leader cristiani, tra cui San Cirillo di Alessandria e San Cirillo di Gerusalemme.

Le prime origini in Russia

In Russia, il cognome "Kirill" può essere fatto risalire al periodo medievale. Si ritiene che il cognome fosse originariamente un patronimico, derivato dal nome "Kirill". Nelle convenzioni russe sui nomi, un patronimico si forma aggiungendo un suffisso (-ovich per un figlio o -ovna per una figlia) al nome del padre. Pertanto, 'Kirillovich' significherebbe 'figlio di Kirill'.

Durante il periodo medievale, i cognomi non erano comunemente usati in Russia. Invece, le persone venivano spesso chiamate con il loro nome e patronimico. Cognomi come "Kirill" furono successivamente adottati come cognomi ereditari, soprattutto quando la popolazione crebbe e la distinzione tra gli individui divenne più importante.

Diffusione del cognome 'Kirill'

Il cognome "Kirill" si è diffuso anche in altri paesi, anche se in misura minore. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è stata registrata in Bielorussia, Stati Uniti, Kazakistan, Ucraina, Tailandia, Inghilterra, Israele, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Ecuador, Estonia, Egitto, Francia, Grecia, India, Montenegro e Portogallo.

Anche se il cognome "Kirill" potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Russia, la sua presenza riflette collegamenti storici e migrazioni tra queste regioni. È possibile che gli individui con il cognome "Kirill" siano emigrati o facessero parte di comunità della diaspora che hanno portato il nome in questi paesi.

Variazioni e derivati ​​del cognome 'Kirill'

Come molti cognomi, "Kirill" presenta varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni includono "Kirylov", "Kyrill", "Kirillov" e "Kirillovich". Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, cambiamenti fonetici o preferenze familiari individuali.

In alcuni casi, le famiglie con il cognome "Kirill" potrebbero aver anglicizzato o adattato il proprio nome per adattarlo meglio alle convenzioni linguistiche del nuovo paese. Ciò può comportare variazioni come "Cyril", "Kyril" o "Kyrillos".

Significato del cognome 'Kirill'

Per le persone con il cognome "Kirill", il nome porta con sé un senso di eredità e ascendenza. Li collega a una lunga serie di individui che portavano lo stesso nome e condividevano una storia comune. Il cognome "Kirill" ricorda le tradizioni, i valori e l'identità culturale della loro famiglia.

Inoltre, il cognome "Kirill" può anche avere un significato personale per individui e famiglie. Può servire come collegamento alle loro radici, simbolo di orgoglio per la loro eredità e connessione con il loro lignaggio genetico. Conoscere la storia e le origini del cognome "Kirill" può aiutare le persone a comprendere meglio la propria identità e il proprio posto nel mondo.

Conclusione

Il cognome "Kirill" è un nome con una storia profonda e una vasta portata. Dalle sue origini in Russia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Kirill" è stato portato da persone con background ed esperienze diverse. Esplorando le origini, le variazioni e il significato del cognome "Kirill", possiamo apprezzare maggiormente la complessità e la ricchezza dei nostri cognomi.

Il cognome Kirill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirill

Vedi la mappa del cognome Kirill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirill nel mondo

.
  1. Russia Russia (429)
  2. Bielorussia Bielorussia (108)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  4. Kazakistan Kazakistan (12)
  5. Ucraina Ucraina (9)
  6. Thailandia Thailandia (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Israele Israele (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Estonia Estonia (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Francia Francia (1)