Il cognome Kroell è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "krōne", che significa "corona". I cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sugli attributi fisici o su altre caratteristiche e, in questo caso, il cognome Kroell probabilmente ebbe origine come soprannome per qualcuno che si comportava con nobiltà o che aveva un portamento regale.
Secondo i dati, il cognome Kroell ha una presenza significativa in diversi paesi, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 261. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Kroell siano emigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, probabilmente alla ricerca di migliori opportunità o per motivi politici o religiosi.
In Germania anche il cognome Kroell è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 143. Ciò è coerente con l'origine germanica del nome e con i legami storici con la regione. Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Kroell includono Austria, Francia, Canada e Belgio.
Un personaggio notevole con il cognome Kroell è Johann Michael Kroell, un famoso compositore austriaco vissuto nel XVIII secolo. Kroell era noto per le sue sinfonie e la musica da camera, e le sue opere sono state eseguite da orchestre di tutto il mondo. È spesso considerato uno dei principali compositori del suo tempo e ha lasciato un'eredità duratura nel mondo della musica classica.
Un'altra figura di spicco con il cognome Kroell è Anna Kroell, una scrittrice femminista pionieristica tedesca. Le opere di Kroell si sono concentrate sui diritti delle donne e sull'uguaglianza di genere e hanno svolto un ruolo significativo nel movimento per il suffragio femminile in Germania. I suoi scritti continuano a ispirare femministe e attiviste oggi e lei è ricordata come una pioniera nella lotta per l'uguaglianza di genere.
Come molti cognomi, Kroell ha varianti ortografiche e derivati che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Kroll, Kroel e Kroellmann. Queste variazioni potrebbero essere dovute alle differenze fonetiche nei dialetti regionali o come risultato di errori materiali nei documenti ufficiali.
Vale anche la pena notare che i cognomi possono cambiare nel tempo man mano che le famiglie si spostano e si mescolano con culture diverse. In alcuni casi, le persone con il cognome Kroell potrebbero aver adottato cognomi diversi o versioni anglicizzate dei loro nomi per integrarsi meglio nel nuovo ambiente.
Nel complesso, il cognome Kroell è un nome ricco e leggendario con profonde radici nella cultura e nella storia germanica. Dalle sue origini come soprannome nobiliare alla sua diffusa presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Kroell ha lasciato un segno indelebile sulla scena mondiale. Esplorando i modelli migratori, i personaggi famosi e le varianti ortografiche del cognome Kroell, otteniamo una migliore comprensione del diverso e intricato arazzo della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kroell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kroell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kroell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kroell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kroell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kroell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kroell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kroell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.