Cognome Krimm

Le origini del cognome Krimm

Il cognome Krimm è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è più diffuso, ma si è diffuso in altre parti d'Europa e anche oltre. Il cognome Krimm è di origine germanica e deriva dalla parola medio alto tedesca "krim", che significa ritorto o storto. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era fisicamente storto o contorto, o forse qualcuno che aveva un senso dell'umorismo contorto.

Germania: il cuore di Krimm

In Germania il cognome Krimm è più comune, con un tasso di incidenza di 668. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine lì. Il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. È probabile che il cognome Krimm sia stato tramandato di generazione in generazione in queste regioni, con le famiglie che portano avanti con orgoglio il loro nome ancestrale.

Gli Stati Uniti: una nuova casa per Krimm

Il cognome Krimm ha trovato casa anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 526. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo portò molte famiglie Krimm sulle coste americane. Queste famiglie si stabilirono in vari stati del paese, con grandi popolazioni in Pennsylvania, Ohio e Illinois. Oggi, i discendenti di questi primi immigrati portano con orgoglio il cognome Krimm a testimonianza della loro eredità tedesca.

Francia, Estonia e oltre

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti possano avere i tassi di incidenza più elevati del cognome Krimm, il nome può essere trovato anche in altri paesi d'Europa e persino in Africa e Asia. In Francia, il tasso di incidenza è di 237, indicando una presenza minore ma comunque significativa del nome. In Estonia, il cognome Krimm ha un tasso di incidenza di 92, dimostrando che il nome si è diffuso anche nella regione baltica.

Oltre a questi paesi, il cognome Krimm può essere trovato anche in Austria, Danimarca, Finlandia, Russia, Svizzera, Inghilterra, Ucraina, Belgio, Bielorussia, Canada, Spagna, Nigeria, Svezia, Yemen e Sud Africa. in numeri molto più piccoli. Questa diversa distribuzione del nome evidenzia la portata globale del cognome Krimm e i molti modi in cui è stato diffuso e preservato da diverse popolazioni.

L'eredità del cognome Krimm

Nel complesso, il cognome Krimm è un nome unico e leggendario con una distribuzione diversificata in più paesi. Le sue origini germaniche e il significato contorto si aggiungono all'intrigo del nome, rendendolo un affascinante argomento di studio ed esplorazione. Sia in Germania, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Krimm serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale delle persone che lo portano.

Il cognome Krimm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krimm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krimm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krimm

Vedi la mappa del cognome Krimm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krimm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krimm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krimm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krimm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krimm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krimm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krimm nel mondo

.
  1. Germania Germania (668)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (526)
  3. Francia Francia (237)
  4. Estonia Estonia (92)
  5. Austria Austria (38)
  6. Danimarca Danimarca (4)
  7. Finlandia Finlandia (4)
  8. Russia Russia (3)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Ucraina Ucraina (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Spagna Spagna (1)