Cognome Krinn

L'origine del cognome Krinn

Il cognome Krinn è di origine tedesca, derivato dall'antico nome personale germanico "Krin", che significa "noto per la forza" o "potente guerriero". Il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che mostrava queste qualità o come cognome patronimico che indica la discendenza da qualcuno di nome Krin.

Sviluppo storico del cognome Krinn

Il cognome Krinn ha una lunga storia che risale al medioevo. È apparso per la prima volta in Germania, dove è stato trovato soprattutto nelle regioni della Baviera e della Renania. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse anche in altre regioni d'Europa di lingua tedesca, come Austria e Svizzera. Oggi, persone con il cognome Krinn possono essere trovate in vari paesi del mondo.

Krinn in India

In India, il cognome Krinn è relativamente raro, con un'incidenza di 288. È possibile che il cognome sia stato introdotto in India attraverso immigrati o commercianti tedeschi che si stabilirono nel paese in passato. In alternativa, potrebbe essere stato adottato dalle famiglie indiane per vari motivi, come il matrimonio o la conversione religiosa.

Krinn negli Stati Uniti

Il cognome Krinn è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 171. Molte persone con il cognome Krinn negli Stati Uniti discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome come parte del loro patrimonio culturale.

Krinn in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Krinn, con un conteggio di 168. Il cognome è particolarmente concentrato nelle regioni meridionali del paese, come la Baviera e il Baden-Württemberg. È probabile che la famiglia Krinn abbia radici profonde in queste regioni ed è presente lì da generazioni.

Krinn in Brasile

Sebbene il cognome Krinn sia meno comune in Brasile, con un'incidenza di soli 13 casi, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o sia stato adottato da famiglie brasiliane per vari motivi.

Krinn in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Krinn è estremamente raro, con una sola incidenza registrata. Ciò suggerisce che la famiglia Krinn potrebbe avere una presenza molto limitata nel Paese. È possibile che l'individuo con il cognome Krinn in Inghilterra discenda da immigrati tedeschi o abbia legami ancestrali con la Germania.

Personaggi famosi con il cognome Krinn

Anche se il cognome Krinn potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Johann Krinn, un famoso studioso e filosofo tedesco che diede un contributo significativo al campo della metafisica nel XVIII secolo. Un'altra Krinn degna di nota è Maria Krinn, una talentuosa cantante lirica austriaca che ottenne fama internazionale all'inizio del XX secolo.

È chiaro che il cognome Krinn ha una storia ricca e diversificata, con radici in Germania e presenza in vari paesi del mondo. Attraverso l'immigrazione, lo scambio culturale o altri mezzi, il cognome si è fatto strada in diverse società e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Krinn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krinn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krinn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krinn

Vedi la mappa del cognome Krinn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krinn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krinn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krinn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krinn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krinn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krinn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krinn nel mondo

.
  1. India India (288)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  3. Germania Germania (168)
  4. Brasile Brasile (13)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)