Cognome Kurin

Le origini del cognome Kurin

Il cognome Kurin è di origine dell'Europa orientale, con la più alta incidenza di individui che portano questo cognome in Russia. Secondo i dati, in Russia ci sono 1749 persone con il cognome Kurin, il che lo rende uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome ha una presenza significativa anche in Ucraina, Uzbekistan e Stati Uniti, con rispettivamente 751, 227 e 116 persone che portano il cognome Kurin.

Sebbene le origini esatte del cognome Kurin non siano chiare, si ritiene che abbia radici slave. Il nome potrebbe derivare dalla parola slava "kur" che significa "pollo", suggerendo che in origine potrebbe essere stato un soprannome dato a qualcuno che allevava o vendeva polli. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo, con gli individui che adottano il nome del loro villaggio o città come cognome.

Modelli migratori e diffusione del cognome Kurin

I modelli migratori degli individui che portano il cognome Kurin hanno contribuito alla sua diffusione in vari paesi. Il cognome è presente in paesi come Indonesia, India e Brasile, indicando che le persone che portano il nome potrebbero essere emigrate in queste regioni per motivi quali opportunità di lavoro o legami familiari.

Oltre all'Europa dell'Est, il cognome Kurin si trova anche in paesi come Ungheria, Turchia e Bielorussia, con rispettivamente 29, 28 e 25 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue radici slave ed è stato adottato da individui con background culturali diversi.

Varianti ortografiche e adattamenti

Come molti cognomi, l'ortografia di Kurin può variare a seconda della regione o delle preferenze dell'individuo. Le varianti ortografiche del cognome possono includere Kurina, Kurine o Kuryn, riflettendo i diversi modi in cui il nome può essere pronunciato o scritto.

Poiché gli individui con il cognome Kurin sono emigrati in vari paesi e integrati in culture diverse, il cognome potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi alle convenzioni linguistiche locali. Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, la pronuncia di Kurin potrebbe essere anglicizzata in "Kureen" o "Kuryne" per allinearsi meglio alla fonetica inglese.

Il cognome Kurin nei tempi moderni

Nella società contemporanea, gli individui che portano il cognome Kurin possono essere trovati in tutto il mondo, con una presenza in paesi diversi come Malesia, Germania e Australia. I legami ancestrali e i modelli migratori degli individui con il cognome Kurin hanno contribuito alla sua diffusa distribuzione e integrazione in diversi contesti culturali.

Mentre la globalizzazione continua a connettere persone e comunità in tutto il mondo, il cognome Kurin serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e le diverse origini dei cognomi. Che venga fatto risalire alle sue radici slave o visto attraverso la lente dei moderni modelli migratori, il cognome Kurin continua a essere un affascinante argomento di studio sia per i genealogisti che per gli appassionati di cognomi.

Il cognome Kurin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurin

Vedi la mappa del cognome Kurin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurin nel mondo

.
  1. Russia Russia (1749)
  2. Ucraina Ucraina (751)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (227)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (116)
  5. Kazakistan Kazakistan (96)
  6. India India (88)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (85)
  8. Indonesia Indonesia (58)
  9. Serbia Serbia (32)
  10. Ungheria Ungheria (29)
  11. Turchia Turchia (28)
  12. Bielorussia Bielorussia (25)
  13. Malesia Malesia (19)
  14. Brasile Brasile (14)
  15. Germania Germania (12)
  16. Svezia Svezia (11)
  17. Uruguay Uruguay (11)
  18. Canada Canada (8)
  19. Slovacchia Slovacchia (6)
  20. Nigeria Nigeria (4)
  21. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  22. Finlandia Finlandia (3)
  23. Argentina Argentina (2)
  24. Inghilterra Inghilterra (2)
  25. Israele Israele (2)
  26. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  32. Cile Cile (1)
  33. Cina Cina (1)
  34. Estonia Estonia (1)
  35. Mauritius Mauritius (1)
  36. Polonia Polonia (1)
  37. Romania Romania (1)