Cognome Karian

La storia del cognome Karian

Il cognome Karian è un nome di famiglia intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine dai tempi antichi e da allora si sia evoluto in varie ortografie e forme. Questo articolo approfondisce le origini, la distribuzione e il significato del cognome Karian, facendo luce sulla sua importanza culturale e storica.

Origini del cognome Karian

Si pensa che il cognome Karian abbia avuto origine da più regioni del mondo. Si ritiene che abbia radici negli Stati Uniti, Tailandia, Francia, Papua Nuova Guinea, Nigeria, India, Indonesia e molti altri paesi. Il cognome deriva probabilmente da un luogo, un'occupazione o una caratteristica personale specifici, riflettendo le diverse origini delle famiglie che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, il cognome Karian è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 255. Ciò suggerisce che esiste un numero considerevole di individui con il cognome Karian residenti negli Stati Uniti. La popolarità del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori, eventi storici o influenze culturali che hanno plasmato il panorama americano nel tempo.

Significato e distribuzione del cognome Karian

In diversi paesi, il cognome Karian ha diversi gradi di significato e distribuzione. In Tailandia, ad esempio, il tasso di incidenza del cognome è 80, indicando una moderata presenza di individui con il cognome Karian nel Paese. Allo stesso modo, in Francia, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 59, suggerendo una prevalenza notevole ma non schiacciante tra la popolazione.

In Papua Nuova Guinea, Nigeria e India è presente anche il cognome Karian, con tassi di incidenza rispettivamente di 36, 29 e 28. Ciò dimostra la natura diffusa del cognome in diverse regioni e culture, riflettendo la diversa eredità e lignaggio delle famiglie che portano il nome Karian.

Inoltre, in Indonesia, Regno Unito e Filippine, il cognome Karian è relativamente comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 26, 21 e 17. Ciò indica una popolazione considerevole di individui con il cognome Karian in questi paesi, evidenziando la portata e l'impatto globali di questo cognome.

L'impatto culturale e storico del cognome Karian

Nel corso della storia, il cognome Karian ha svolto un ruolo significativo nel plasmare lignaggi e identità familiari attraverso varie generazioni. Le famiglie che portano il nome Karian hanno probabilmente tramandato storie, tradizioni e valori unici per il loro background e il loro patrimonio culturale.

La diversità dei paesi in cui è prevalente il cognome Karian parla della natura multiculturale e interconnessa della società umana. Le famiglie con il cognome Karian possono avere antenati che emigrarono, commerciarono o si stabilirono in regioni diverse, contribuendo al ricco affresco di storia e cultura che definisce il loro lignaggio.

Nel complesso, il cognome Karian è una testimonianza della complessità e della diversità delle identità umane, riflettendo le esperienze condivise e le storie uniche delle famiglie di tutto il mondo. Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, il cognome Karian rimarrà senza dubbio un simbolo di patrimonio, tradizione e eredità per le generazioni a venire.

Il cognome Karian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karian

Vedi la mappa del cognome Karian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (255)
  2. Thailandia Thailandia (80)
  3. Francia Francia (59)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (36)
  5. Nigeria Nigeria (29)
  6. India India (28)
  7. Indonesia Indonesia (26)
  8. Inghilterra Inghilterra (21)
  9. Filippine Filippine (17)
  10. Pakistan Pakistan (8)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (8)
  12. Canada Canada (8)
  13. Australia Australia (7)
  14. Brasile Brasile (7)
  15. Iran Iran (7)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  17. Niger Niger (6)
  18. Russia Russia (4)
  19. Svezia Svezia (3)
  20. Argentina Argentina (3)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Malesia Malesia (2)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Turchia Turchia (1)
  25. Armenia Armenia (1)
  26. Bielorussia Bielorussia (1)
  27. Costa Rica Costa Rica (1)
  28. Cipro Cipro (1)
  29. Germania Germania (1)
  30. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  33. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Oman Oman (1)