Il cognome Karyan ha una storia interessante con radici in vari paesi del mondo. È un cognome relativamente raro, con la maggiore incidenza in Armenia, seguito da Russia, Indonesia, Israele, Iran, India, Pakistan, Stati Uniti, Burkina Faso, Malesia, Paesi Bassi, Cambogia, Austria, Gran Bretagna, Kazakistan, Myanmar e Mauritius.
In Armenia, il cognome Karyan è più comune, con un'incidenza totale di 740. Le origini del cognome in Armenia possono essere fatte risalire a tempi antichi, con il nome probabilmente derivato da un nome o da un'occupazione. Gli armeni hanno una ricca storia e un patrimonio culturale e il cognome Karyan ne fa parte.
La Russia è il secondo paese più comune per il cognome Karyan, con un'incidenza di 198. Il cognome probabilmente ha le sue origini nella lingua o cultura russa, e quelli con il cognome Karyan in Russia potrebbero avere antenati emigrati dall'Armenia o altri paesi.
In Indonesia il cognome Karyan ha un'incidenza di 121. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Indonesia e altri paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che le persone con il cognome Karyan in Indonesia abbiano antenati immigrati da altri paesi.
Israele ha un'incidenza di 97 per il cognome Karyan. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere dovuta alla diaspora ebraica e alle migrazioni storiche delle popolazioni ebraiche. Quelli con il cognome Karyan in Israele possono avere radici in diverse parti del mondo.
In Iran il cognome Karyan ha un'incidenza di 45. La presenza del cognome in Iran può essere dovuta a migrazioni storiche o collegamenti con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Quelli con il cognome Karyan in Iran potrebbero avere antenati che provenivano dall'Armenia o da altre regioni.
Con un'incidenza di 16, il cognome Karyan è presente in India. I cognomi indiani hanno spesso origini diverse, con influenze di varie lingue e culture. Coloro che portano il cognome Karyan in India potrebbero avere antenati che erano commercianti, immigrati o coloni provenienti da altri paesi.
Il Pakistan ha un'incidenza di 10 per il cognome Karyan. La presenza del cognome in Pakistan può essere dovuta a migrazioni storiche o a collegamenti con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Quelli con il cognome Karyan in Pakistan possono avere radici in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Karyan ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o collegamenti storici con paesi in cui il cognome è più diffuso. Quelli con il cognome Karyan negli Stati Uniti potrebbero avere antenati che provenivano dall'Armenia, dalla Russia o da altre regioni.
Il cognome Karyan ha un'incidenza di 5 in Burkina Faso. La presenza del cognome in Burkina Faso può essere dovuta a legami storici o collegamenti con paesi in cui il cognome è più diffuso. Quelli con il cognome Karyan in Burkina Faso possono avere background diversi.
Con un'incidenza di 4, il cognome Karyan è presente in Malesia. La Malesia è un crogiolo di culture ed etnie e i cognomi in Malesia possono avere origini diverse. Quelli con il cognome Karyan in Malesia potrebbero avere antenati con collegamenti con altri paesi dove il cognome è più diffuso.
Nei Paesi Bassi, il cognome Karyan ha un'incidenza di 3. I cognomi olandesi hanno spesso storie interessanti, con influenze di diverse lingue e regioni. Quelli con il cognome Karyan nei Paesi Bassi potrebbero avere antenati provenienti da paesi come Armenia, Russia o Indonesia.
La Cambogia ha un'incidenza di 2 per il cognome Karyan. La presenza del cognome in Cambogia può essere dovuta a migrazioni storiche o a collegamenti con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Quelli con il cognome Karyan in Cambogia possono avere origini diverse.
In Austria il cognome Karyan ha un'incidenza di 1. I cognomi austriaci hanno spesso origini germaniche o slave, ma possono anche avere influenze di altre lingue e regioni. Quelli con il cognome Karyan in Austria possono avere antenati con legami con paesi in cui il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Karyan è presente in Gran Bretagna. I cognomi britannici hanno un mix di radici celtiche, anglosassoni e normanne, nonché influenze di altre lingue. Quelli con il cognome Karyan in Gran Bretagna possono avere antenati con collegamenti con paesi in cui ilil cognome è più comune.
Il Kazakistan ha un'incidenza di 1 per il cognome Karyan. La presenza del cognome in Kazakistan può essere dovuta a legami storici o collegamenti con paesi in cui il cognome è più diffuso. Quelli con il cognome Karyan in Kazakistan possono avere background e origini diverse.
Il cognome Karyan ha un'incidenza di 1 in Myanmar. Il Myanmar, noto anche come Birmania, è un paese diversificato con gruppi etnici e lingue. Quelli con il cognome Karyan in Myanmar potrebbero avere antenati con collegamenti con altri paesi dove il cognome è più comune.
A Mauritius, il cognome Karyan ha un'incidenza di 1. Mauritius è un paese multiculturale con influenze provenienti da Africa, Asia ed Europa. Quelli con il cognome Karyan a Mauritius possono avere antenati con background diversi e collegamenti con altri paesi.
Il cognome Karyan è un affascinante esempio di come i cognomi possano avere origini diverse e diffondersi in varie parti del mondo. Sia in Armenia, Russia, Indonesia, Israele, Iran, India, Pakistan, Stati Uniti, Burkina Faso, Malesia, Paesi Bassi, Cambogia, Austria, Gran Bretagna, Kazakistan, Myanmar o Mauritius, quelli con il cognome Karyan hanno un carattere unico patrimonio che li collega a culture e paesi diversi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.