Cognome Korhan

Le origini del cognome Korhan

Il cognome Korhan ha una ricca storia con origini in più paesi in tutto il mondo. È un cognome che si tramanda di generazione in generazione, ognuna con la sua storia unica da raccontare. Esploriamo il significato del cognome Korhan in vari paesi e approfondiamo le sue origini.

Turchia

In Turchia, il cognome Korhan è abbastanza comune, con un tasso di incidenza significativo di 3736. Si ritiene che il nome Korhan abbia origini turche ed è probabile che le persone con questo cognome abbiano un legame con la cultura e la storia turca. Potrebbe derivare da un nome o da un nome di luogo in Turchia, riflettendo l'eredità o le radici ancestrali della persona.

Cipro

Il cognome Korhan è presente anche a Cipro, con un tasso di incidenza di 77. Cipro ha una popolazione diversificata con un mix di influenze greche e turche, quindi è possibile che il cognome Korhan abbia collegamenti con entrambe le culture. Le persone con questo cognome a Cipro possono avere un retaggio misto o radici che risalgono sia agli antenati greci che a quelli turchi.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Korhan ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 65, rispetto a Turchia e Cipro. La presenza del cognome Korhan in Thailandia può essere il risultato di migrazioni o legami storici tra la Thailandia e i paesi in cui il nome è più comune. È interessante vedere come i cognomi possano attraversare i confini e trovarsi in luoghi inaspettati.

Altri Paesi

Oltre a Turchia, Cipro e Tailandia, il cognome Korhan può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi includono Ucraina (47), Stati Uniti (39), Polonia (24), Svizzera (23), Canada (9), Svezia (7), Paesi Bassi (5), Germania (4), Inghilterra (3), Norvegia (3), Brasile (1), Francia (1), Russia (1), Austria (1), Azerbaigian (1) e Bulgaria (1).

Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo background culturale unici, quindi è affascinante vedere il cognome Korhan presente in diverse parti del mondo. Che sia dovuto alla migrazione, ai legami storici o ad altri fattori, il cognome Korhan ha lasciato il segno su scala globale.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Korhan, esplorare la loro genealogia e storia familiare può essere un'esperienza gratificante. Rintracciando le loro radici fino agli antenati e comprendendo il significato del loro cognome, possono scoprire moltissime informazioni sulla loro eredità.

Stemma e stemma di famiglia

Il cognome Korhan può avere uno stemma di famiglia e uno stemma ad esso associati, che riflettono la storia e il lignaggio della famiglia. Questi simboli possono fornire informazioni sulle origini e sullo status della famiglia, nonché su eventuali risultati o risultati importanti tramandati di generazione in generazione.

Documenti storici e archivi

La ricerca genealogica può comportare l'approfondimento di documenti storici e archivi per scoprire informazioni sugli antenati con il cognome Korhan. Ciò può includere documenti di nascita, matrimonio e morte, nonché dati di censimento, documenti di immigrazione e altri documenti che fanno luce sul passato della famiglia.

Test del DNA e origini ancestrali

Negli ultimi anni, il test del DNA è diventato uno strumento popolare per le persone che cercano di saperne di più sulle proprie origini ancestrali. Eseguendo un test del DNA, le persone con il cognome Korhan possono acquisire informazioni sul loro patrimonio genetico e potenzialmente scoprire parenti di cui non sapevano nemmeno l'esistenza.

Significato moderno

Oggi, il cognome Korhan continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Che si tratti di un collegamento al proprio patrimonio culturale, di un indicatore della storia familiare o semplicemente di un identificatore univoco, il cognome Korhan porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza.

Identità culturale

Per molte persone con il cognome Korhan, la loro identità culturale è strettamente legata alla storia e al patrimonio familiare. Il nome Korhan può servire a ricordare le loro radici e un legame con i loro antenati, dando loro un senso di appartenenza e orgoglio per la loro eredità.

Organizzazioni della comunità e del patrimonio

In alcuni casi, le persone con il cognome Korhan possono appartenere a comunità o organizzazioni del patrimonio che celebrano il loro background culturale. Queste organizzazioni possono fornire un senso di comunità e appartenenza a individui con origini condivise, consentendo loro di entrare in contatto con altri che hanno un patrimonio simile.

Identità personale ed eredità

Per molte persone, il cognome Korhan fa parte della loro identità e eredità personale. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di storia e tradizione. Abbracciando il loro cognome ed esplorandosuo significato, gli individui possono onorare l'eredità della propria famiglia e creare un senso di continuità tra le generazioni passate, presenti e future.

Conclusione

Come abbiamo visto, il cognome Korhan ha una ricca storia e un significato che si estende attraverso diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Turchia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Korhan continua ad essere motivo di orgoglio e legame per individui e famiglie. Esplorando la propria genealogia, abbracciando il proprio patrimonio culturale e celebrando la propria identità personale, le persone con il cognome Korhan possono creare un senso di continuità e di appartenenza che abbraccia generazioni.

Il cognome Korhan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korhan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korhan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korhan

Vedi la mappa del cognome Korhan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korhan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korhan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korhan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korhan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korhan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korhan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korhan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (3736)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (77)
  3. Thailandia Thailandia (65)
  4. Ucraina Ucraina (47)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  6. Polonia Polonia (24)
  7. Svizzera Svizzera (23)
  8. Canada Canada (9)
  9. Svezia Svezia (7)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Germania Germania (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Austria Austria (1)
  18. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)