Cognome Karroum

Le origini del cognome Karroum

Il cognome Karroum è un cognome affascinante e unico con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Con un totale di 5074 casi in Marocco, è chiaro che il cognome è prevalente in questo paese nordafricano. In Francia ci sono 294 occorrenze del cognome, mentre in Spagna ci sono 282 occorrenze. Negli Stati Uniti il ​​cognome è presente in 134 casi, il che dimostra che si è diffuso anche nell'emisfero occidentale.

Origine in Marocco

Con il maggior numero di incidenze del cognome Karroum, il Marocco è probabilmente il luogo di origine del cognome. Il nome potrebbe avere radici berbere o arabe, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. È possibile che il nome derivi da una tribù o regione specifica del Marocco, indicando un collegamento con un particolare luogo o lignaggio familiare.

Diffusione in Francia e Spagna

La presenza del cognome Karroum in Francia e Spagna suggerisce che potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio. Le somiglianze linguistiche e culturali tra il Marocco e questi paesi europei potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome. È possibile che individui con il cognome Karroum siano emigrati dal Marocco in Francia e Spagna per vari motivi, come opportunità economiche o legami familiari.

Presenza negli Stati Uniti

Con 134 occorrenze del cognome Karroum negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha attraversato l'Atlantico. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione dal Marocco o da altri paesi in cui il nome è prevalente. È anche possibile che individui con il cognome Karroum si siano stabiliti negli Stati Uniti per motivi quali istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare.

Significato del cognome Karroum

Il cognome Karroum ha un significato per le persone che lo portano, poiché è un collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. Il cognome può portare con sé storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Per quelli con il cognome Karroum, rappresenta un collegamento con la storia familiare e l'identità culturale.

Connessioni culturali

Le persone con il cognome Karroum possono provare un forte senso di orgoglio culturale e di appartenenza a causa del loro patrimonio condiviso. Il cognome può essere associato a specifici usi, tradizioni e valori che si tramandano all'interno della famiglia. Può servire a ricordare le proprie radici e un modo per preservare l'identità culturale in un mondo globalizzato.

Eredità familiare

Il cognome Karroum fa parte dell'eredità familiare di coloro che lo portano, rappresentando una lunga stirpe di antenati e parenti che hanno portato il nome. Può essere motivo di orgoglio e connessione con il proprio passato familiare, nonché un modo per onorare e commemorare coloro che sono venuti prima. Il cognome funge da eredità duratura che collega le persone alla loro storia familiare.

Variazioni e adattamenti moderni

Come molti cognomi, il cognome Karroum potrebbe aver subito variazioni e adattamenti nel tempo. Gli individui con il cognome possono scegliere di scriverlo o pronunciarlo in modo diverso, riflettendo preferenze personali o influenze regionali. Il cognome potrebbe anche essersi evoluto quando le famiglie si sono trasferite in paesi diversi e hanno incontrato nuove lingue e culture.

Mantenere le tradizioni

Nonostante eventuali variazioni o adattamenti, il cognome Karroum funge da costante promemoria della propria eredità e della storia familiare. È un legame tangibile con il passato e un modo per mantenere tradizioni e usanze tramandate di generazione in generazione. Preservando l'integrità del cognome, le persone possono continuare a onorare i propri antenati e le proprie radici culturali.

Integrazione nella società globale

Nella società globale di oggi, il cognome Karroum rappresenta una connessione a culture ed esperienze diverse. Gli individui con questo cognome possono trovarsi a navigare in molteplici identità e linguaggi, riflettendo le complessità della vita moderna. Il cognome funge da ponte tra mondi diversi e ricorda il ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Conclusione

Il cognome Karroum porta con sé una ricca storia e un significato culturale che riflette le diverse origini degli individui che lo portano. Dal Marocco alla Francia, alla Spagna, agli Stati Uniti e oltre, il cognome ha lasciato il segno attraverso continenti e culture. In quanto collegamento al patrimonio familiare e all'identità culturale, il cognome Karroum continua ad avere un significato per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Karroum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karroum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karroum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karroum

Vedi la mappa del cognome Karroum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karroum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karroum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karroum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karroum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karroum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karroum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karroum nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (5074)
  2. Francia Francia (294)
  3. Spagna Spagna (282)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  5. Belgio Belgio (53)
  6. Australia Australia (43)
  7. Canada Canada (40)
  8. Danimarca Danimarca (29)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  10. Svezia Svezia (21)
  11. Germania Germania (20)
  12. Libano Libano (19)
  13. Venezuela Venezuela (15)
  14. Algeria Algeria (14)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  16. Iran Iran (7)
  17. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  18. Egitto Egitto (4)
  19. Inghilterra Inghilterra (4)
  20. Italia Italia (4)
  21. Siria Siria (3)
  22. Romania Romania (2)
  23. Brasile Brasile (2)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  26. Gibuti Gibuti (1)
  27. Georgia Georgia (1)
  28. Ghana Ghana (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Lituania Lituania (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Oman Oman (1)
  34. Panama Panama (1)