Cognome Kronsteiner

Le origini del cognome Kronsteiner

Il cognome Kronsteiner ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Austria, con il suffisso "-steiner" che indica un collegamento con un particolare luogo o occupazione. In questo caso, "Kron" si riferisce probabilmente a una corona o a una famiglia reale, suggerendo che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un servitore o un lavoratore di una famiglia nobile.

Importanza storica in Austria

In Austria il cognome Kronsteiner è relativamente comune, con un'incidenza elevata di 1331 registrata negli ultimi anni. Ciò indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante del patrimonio austriaco. I Kronsteiner potrebbero essere stati una famiglia importante nella storia austriaca, forse ricoprendo posizioni di potere o influenza nella regione.

È anche possibile che il cognome Kronsteiner derivi da una specifica città o regione dell'Austria, legando ulteriormente la famiglia a un luogo particolare. Questo legame con una posizione geografica potrebbe aver plasmato nel tempo l'identità e la reputazione dei Kronsteiner, portando a un forte senso di comunità e tradizione all'interno della famiglia.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Kronsteiner sia più comunemente associato all'Austria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Argentina, ad esempio, è stata registrata un'incidenza minore di 55, suggerendo che un ramo della famiglia Kronsteiner potrebbe essere immigrato in Sud America ad un certo punto della storia.

In Germania l'incidenza del cognome Kronsteiner è 30, indicando una presenza nel paese ma non così diffusa come in Austria. Lo stesso si può dire per Stati Uniti, Australia e Svezia, dove il nome è meno comune ma ancora riconoscibile in alcune comunità.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Kronsteiner includono Svizzera, Tailandia, Sud Africa, Francia, Brasile, Repubblica Ceca, Inghilterra, Italia, Slovacchia e Turchia. Anche se il nome potrebbe non essere così noto in queste regioni, è una testimonianza della portata globale della famiglia Kronsteiner e della sua eredità duratura.

Impatto e patrimonio culturale

Il cognome Kronsteiner riveste un notevole valore culturale e storico, rappresentando un lignaggio che è sopravvissuto e prosperato nel corso dei secoli. Le radici della famiglia in Austria e i suoi legami con altri paesi riflettono un'eredità diversificata e dinamica che continua a plasmare l'identità dei Kronsteiner oggi.

Sia in Austria che all'estero, il nome Kronsteiner porta con sé un senso di orgoglio e di tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Attraverso il loro contributo alla società, i loro risultati e le loro esperienze condivise, i Kronsteiner hanno lasciato un segno duraturo nel mondo e continueranno a farlo negli anni a venire.

Il cognome Kronsteiner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kronsteiner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kronsteiner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kronsteiner

Vedi la mappa del cognome Kronsteiner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kronsteiner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kronsteiner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kronsteiner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kronsteiner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kronsteiner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kronsteiner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kronsteiner nel mondo

.
  1. Austria Austria (1331)
  2. Argentina Argentina (55)
  3. Germania Germania (30)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  5. Australia Australia (12)
  6. Svezia Svezia (8)
  7. Svizzera Svizzera (6)
  8. Thailandia Thailandia (5)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Francia Francia (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Slovacchia Slovacchia (1)
  16. Turchia Turchia (1)