Cognome Kruth

L'origine del cognome 'Kruth'

Il cognome "Kruth" ha un'origine affascinante che risale a diversi paesi del mondo. Con l'incidenza più alta in Germania, seguita da Stati Uniti, Francia, Sud Africa, Brasile, Svezia e vari altri paesi, il nome ha una ricca storia e un significato unico in ogni regione.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome "Kruth" abbia origine dalla parola tedesca "krüth" o "kraut", che significa "erba" o "pianta". È probabile che il nome originariamente fosse stato dato a qualcuno che lavorava come erborista o aveva una profonda conoscenza delle piante e dei loro usi. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un particolare tipo di pianta o erba.

Nel corso del tempo, il nome "Kruth" è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver avuto legami ancestrali con il campo della botanica, della fitoterapia o semplicemente un legame con il mondo naturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kruth" potrebbe essere stato importato da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver scelto di anglicizzare l'ortografia del loro cognome, portando a variazioni come "Krooth" o "Krooths".

In alternativa, alcune famiglie americane con il cognome "Kruth" potrebbero aver avuto antenati che prestavano servizio come erboristi o avevano una profonda conoscenza delle piante e dei loro usi. Il nome avrebbe potuto essere mantenuto come un modo per onorare questi legami ancestrali o semplicemente come ricordo della loro eredità tedesca.

Francia

In Francia, il cognome "Kruth" potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi o svizzeri che si stabilirono nella regione. Il nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi meglio alla lingua francese, portando a variazioni come "Cruth" o "Cruthe".

Le famiglie francesi con il cognome "Kruth" potrebbero aver mantenuto legami con le loro radici tedesche o svizzere, preservando l'ortografia originale del nome come un modo per onorare la loro eredità. In alternativa, alcune famiglie potrebbero aver adottato il nome in seguito attraverso il matrimonio o altri mezzi, adottando il cognome per il suo suono e significato unici.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Kruth" potrebbe essere stato introdotto da coloni olandesi o tedeschi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con le famiglie che mantengono legami con la loro eredità europea.

Le famiglie sudafricane con il cognome "Kruth" potrebbero aver mantenuto l'ortografia originale del nome come un modo per ricordare i loro antenati e le loro radici. In alternativa, alcune famiglie potrebbero aver adottato il nome in seguito per il suo suono e significato unici, collegandosi al resto del mondo e alle sue diverse culture.

Brasile

In Brasile, il cognome "Kruth" potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi meglio alla lingua portoghese, dando origine a variazioni come "Cruto" o "Crutho".

Le famiglie brasiliane con il cognome "Kruth" potrebbero aver mantenuto legami con la loro eredità tedesca, preservando l'ortografia originale del nome come un modo per onorare i loro antenati. In alternativa, alcune famiglie potrebbero aver adottato il nome in seguito attraverso il matrimonio o altri mezzi, collegandosi al resto del mondo e alle sue diverse culture.

Svezia

In Svezia, il cognome "Kruth" potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami con Germania, Svizzera o altri paesi in cui il nome è più comune. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, i matrimoni misti o altri mezzi, portando a variazioni come "Kruthz" o "Krauthe".

Le famiglie svedesi con il cognome "Kruth" potrebbero aver scelto di mantenere l'ortografia originale del nome come un modo per onorare i loro antenati e la loro eredità. In alternativa, alcune famiglie potrebbero aver adottato il nome in seguito per il suo suono e significato unici, collegandosi al resto del mondo e al suo ricco arazzo culturale.

Conclusione

Il cognome "Kruth" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Che provenga dalla Germania, dagli Stati Uniti, dalla Francia, dal Sud Africa, dal Brasile, dalla Svezia o da altre regioni, il nome ha un significato per le famiglie che lo portano, poiché serve a ricordare i loro legami e la loro eredità ancestrale.

Il cognome Kruth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kruth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kruth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kruth

Vedi la mappa del cognome Kruth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kruth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kruth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kruth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kruth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kruth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kruth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kruth nel mondo

.
  1. Germania Germania (648)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (374)
  3. Francia Francia (143)
  4. Sudafrica Sudafrica (100)
  5. Brasile Brasile (84)
  6. Svezia Svezia (66)
  7. Polonia Polonia (44)
  8. Belgio Belgio (40)
  9. Finlandia Finlandia (37)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Canada Canada (2)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Cambogia Cambogia (1)
  19. Portogallo Portogallo (1)