Cognome Kryczyk

Descrizione

Il cognome "Kryczyk" è di origine polacca ed è un cognome relativamente comune in Polonia. Si ritiene che derivi dalla parola polacca "krycz", che significa "urlare" o "gridare". I cognomi che derivano dai verbi venivano spesso dati a individui in base alla loro professione o a una caratteristica distintiva.

Polonia

Incidenza

In Polonia, il cognome "Kryczyk" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con circa 80 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome è piuttosto diffuso nel paese e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche.

Origine

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome "Kryczyk" abbia origine dalla parola polacca "krycz", che significa "urlare" o "gridare". È possibile che le persone con questo cognome fossero conosciute per la loro natura chiassosa o turbolenta, portando all'adozione di questo cognome.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Kryczyk" in Polonia è probabilmente diffusa, dato il tasso di incidenza relativamente elevato. È possibile trovare individui con questo cognome in varie regioni del Paese, anche se potrebbero esserci alcune concentrazioni in aree specifiche dove il cognome è stato storicamente più diffuso.

Brasile

Incidenza

Sebbene il cognome "Kryczyk" sia meno comune in Brasile rispetto alla Polonia, ha comunque un tasso di incidenza significativo nel paese, con circa 17 persone che portano questo cognome. Ciò indica che ci sono individui di origine polacca che vivono in Brasile che hanno mantenuto il cognome "Kryczyk".

Migrazione

La presenza del cognome "Kryczyk" in Brasile può essere attribuita a modelli migratori storici tra Polonia e Brasile. Molti immigrati polacchi si stabilirono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e il loro patrimonio culturale. Il mantenimento del cognome "Kryczyk" tra i discendenti di questi immigrati testimonia il legame duraturo tra i due paesi.

Assimilazione

Nel corso del tempo, molte persone con il cognome "Kryczyk" in Brasile si sono probabilmente assimilate nella società brasiliana pur mantenendo la loro eredità polacca. Questo processo di fusione di tradizioni e lingue culturali ha arricchito la diversità della società brasiliana e ha contribuito all'identità multiculturale del paese.

Presenza globale

Mentre il cognome "Kryczyk" può essere trovato più comunemente in Polonia e Brasile, persone con questo cognome possono essere trovate anche in altre parti del mondo. I modelli migratori, i matrimoni misti e la globalizzazione hanno contribuito alla diffusione dei cognomi oltre i paesi di origine.

Significato

Il significato del cognome "Kryczyk" può essere interpretato come qualcuno che urla o grida. Ciò potrebbe riferirsi a un tratto o una caratteristica specifica di un antenato noto per essere rumoroso e schietto. I cognomi spesso forniscono indizi sulla storia, il lignaggio o le qualità degne di nota di una famiglia.

Variazioni

Come molti cognomi, "Kryczyk" può avere variazioni o ortografie alternative a seconda dei dialetti regionali o dei cambiamenti storici nella lingua. Le variazioni del cognome possono includere "Kryczik" o "Kryczak", sebbene il significato principale e l'origine del cognome rimangano gli stessi.

Genealogia

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o genealogia, il cognome "Kryczyk" può servire come prezioso punto di partenza. Database online, documenti genealogici e risorse genealogiche possono fornire informazioni sulle origini e sui modelli di migrazione delle persone con questo cognome.

Eredità

Il cognome "Kryczyk" porta con sé una ricca eredità di patrimonio polacco, identità culturale e legami familiari. Per le persone che portano questo cognome, serve a ricordare le radici, le tradizioni e il contributo dei loro antenati al mondo. Preservando e celebrando il cognome "Kryczyk", i discendenti possono onorare l'eredità della propria famiglia per le generazioni a venire.

Il cognome Kryczyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kryczyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kryczyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kryczyk

Vedi la mappa del cognome Kryczyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kryczyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kryczyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kryczyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kryczyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kryczyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kryczyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kryczyk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (80)
  2. Brasile Brasile (17)