Cognome Kuhnle

Le origini del cognome Kuhnle

Il cognome Kuhnle è un cognome tedesco che ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "kuoni", che significa "coraggioso" o "audace". L'aggiunta del suffisso "-le" è una pratica comune nei cognomi tedeschi ed è spesso usata per denotare una forma più piccola o più familiare del nome originale. Pertanto, Kuhnle può essere tradotto approssimativamente con il significato di "piccolo coraggioso" o "piccolo coraggioso".

Germania

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Kuhnle si trovi in ​​Germania. Secondo i dati, ci sono 1459 casi del cognome in Germania, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. La presenza del cognome in Germania può essere fatta risalire a secoli fa, con testimonianze di individui con questo nome risalenti al Medioevo. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare un individuo coraggioso o audace, forse un guerriero o un leader all'interno della comunità.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Kuhnle è abbastanza comune, con 720 casi registrati. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione di massa nei secoli XVIII e XIX. Molti immigrati tedeschi si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois, dove il cognome Kuhnle si trova ancora oggi in abbondanza.

Argentina

In Argentina, il cognome Kuhnle è meno comune, con solo 144 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome in Argentina può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità in Sud America.

Canada

Sebbene meno comune in Canada, il cognome Kuhnle può ancora essere trovato con 37 casi registrati. L’immigrazione tedesca in Canada è in corso da secoli, con molti tedeschi che cercano una nuova vita nella vasta distesa della natura selvaggia canadese. Il cognome Kuhnle probabilmente arrivò in Canada attraverso questi primi immigrati tedeschi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kuhnle sia prevalente in Germania, Stati Uniti e Argentina, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Norvegia, Francia, Spagna e Australia. Questi episodi possono essere attribuiti agli immigrati tedeschi che si recarono in questi paesi in cerca di nuove opportunità o per iniziare una nuova vita.

Nel complesso, il cognome Kuhnle è una testimonianza della ricca storia dell'immigrazione tedesca e dell'impatto duraturo che la cultura tedesca ha avuto sui paesi di tutto il mondo. Che si trovino in Germania o in terre lontane, gli individui con il cognome Kuhnle possono essere orgogliosi della loro eredità e degli antenati coraggiosi e audaci da cui discendono.

Il cognome Kuhnle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuhnle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuhnle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuhnle

Vedi la mappa del cognome Kuhnle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuhnle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuhnle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuhnle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuhnle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuhnle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuhnle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuhnle nel mondo

.
  1. Germania Germania (1459)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (720)
  3. Argentina Argentina (144)
  4. Canada Canada (37)
  5. Norvegia Norvegia (35)
  6. Francia Francia (24)
  7. Spagna Spagna (14)
  8. Australia Australia (6)
  9. Venezuela Venezuela (6)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Austria Austria (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Indonesia Indonesia (3)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. Bahamas Bahamas (1)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  18. Haiti Haiti (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Laos Laos (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Turchia Turchia (1)