Cognome Kukhar

Introduzione

Il cognome Kukhar ha una storia interessante con radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 8425 in Ucraina, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, si trova anche in Russia, Bielorussia, Stati Uniti e molte altre nazioni.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Kukhar è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 8425. Si ritiene derivi dalla parola ucraina "кухар" che significa "cuoco". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente professionale, indicando che un antenato con questo cognome potrebbe aver lavorato come cuoco.

Storia

Le origini esatte del cognome Kukhar in Ucraina non sono ben documentate. Tuttavia è probabile che il nome sia in uso da secoli, tramandato di generazione in generazione. Nella cultura ucraina, i cognomi vengono generalmente ereditati in modo patrilineare, il che significa che il cognome Kukhar sarebbe stato tramandato di padre in figlio.

Distribuzione

Sebbene il cognome Kukhar sia più comune in Ucraina, può essere trovato anche nei paesi vicini come Russia, Bielorussia e Kazakistan. Ciò suggerisce che nel corso dei secoli il cognome potrebbe essersi diffuso oltre i confini dell'Ucraina.

Russia

In Russia, il cognome Kukhar ha un'incidenza del 1828. È meno comune in Russia rispetto all'Ucraina, ma comunque significativo. Probabilmente il cognome è entrato in Russia attraverso la migrazione o i legami storici tra Ucraina e Russia.

Origine

In russo, il cognome Kukhar può anche avere un significato simile al suo omologo ucraino, indicando una storia familiare nella cucina o nella preparazione del cibo. I cognomi spesso riflettono le occupazioni o le caratteristiche ancestrali di una famiglia, rendendo il cognome Kukhar uno studio affascinante sulla genealogia russa.

Migrazione

È possibile che il cognome Kukhar si sia diffuso in Russia attraverso la migrazione. Eventi storici come guerre, carestie e opportunità economiche potrebbero aver spinto le persone con quel cognome a trasferirsi in Russia, dove si stabilirono e trasmisero il loro cognome alle generazioni future.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kukhar ha un'incidenza di 39 persone. Sebbene non sia così comune come in Ucraina o Russia, il cognome è ancora presente nella società americana. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'Europa orientale e dall'ex Unione Sovietica.

Immigrazione

Molte persone con il cognome Kukhar potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica. Il loro arrivo negli Stati Uniti ha contribuito alla diversità dei cognomi nella cultura americana, mettendo in mostra il ricco mosaico di storie di immigrati nel paese.

Assimilazione

Una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Kukhar si sarebbero assimilati nella società americana, adattandosi a nuovi usi e costumi. Tuttavia, avrebbero mantenuto la loro identità culturale attraverso il cognome, che fungeva da collegamento alle loro radici ancestrali.

Conclusione

Il cognome Kukhar ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Ucraina alla sua presenza in Russia, negli Stati Uniti e oltre, il cognome riflette la migrazione e l'adattamento degli individui attraverso le generazioni. In qualità di esperto di cognomi, lo studio dell'incidenza e della distribuzione del cognome Kukhar fornisce preziose informazioni sulla genealogia, sullo scambio culturale e sull'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Kukhar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kukhar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kukhar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kukhar

Vedi la mappa del cognome Kukhar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kukhar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kukhar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kukhar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kukhar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kukhar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kukhar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kukhar nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (8425)
  2. Russia Russia (1828)
  3. Bielorussia Bielorussia (54)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  5. Kazakistan Kazakistan (22)
  6. Moldavia Moldavia (15)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (7)
  8. Transnistria Transnistria (7)
  9. India India (6)
  10. Canada Canada (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Pakistan Pakistan (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Lettonia Lettonia (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Nepal Nepal (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Turkmenistan Turkmenistan (1)