Cognome Kuklinski

Le origini del cognome Kuklinski

Il cognome Kuklinski è di origine slava, originario della regione della Polonia. In polacco, il nome è scritto come Kukliński, con la lettera 'ń' che indica un suono nasale 'n'. Si ritiene che la radice del cognome sia la parola "kukla", che in polacco significa bambola o burattino. Si pensa che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava come burattinaio o aveva l'aspetto di una bambola.

Distribuzione del cognome Kuklinski

Nel corso della storia, il cognome Kuklinski si è diffuso in varie parti del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile. Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di individui con questo cognome, con un totale di 1142 occorrenze. Seguono a ruota la Germania, con 640 casi, e il Brasile con 74. Altri paesi con occorrenze degne di nota del cognome includono Nuova Zelanda, Polonia, Inghilterra e Argentina.

Individui notevoli con il cognome Kuklinski

Uno degli individui più noti con il cognome Kuklinski è Richard Kuklinski, noto anche come "Iceman". Era un sicario e serial killer americano condannato per aver ucciso numerose persone. La sua storia è stata oggetto di libri, documentari e film, che lo ritraggono come uno spietato criminale dal comportamento agghiacciante.

Nel mondo delle arti e dello spettacolo c'è anche una figura notevole che porta il cognome Kuklinski. Andrzej Kuklinski è un attore polacco-canadese noto per il suo lavoro sia nel teatro che nel cinema. Le sue performance hanno ottenuto il plauso della critica ed è diventato una figura rispettata nel settore dell'intrattenimento.

Variazioni del cognome Kuklinski

Come molti cognomi, il nome Kuklinski ha subito varie modifiche e traduzioni nel corso della storia. In diverse regioni e lingue, il cognome può essere scritto in modo diverso o presentare variazioni uniche. Alcune varianti comuni del cognome Kuklinski includono Kukliņš in Lettonia, Kuklin in Russia e Kuklica in Slovacchia.

Significato e significato del cognome Kuklinski

Date le potenziali origini del cognome come soprannome legato a marionette, bambole o alla fabbricazione di bambole, il nome Kuklinski può avere un significato simbolico per le persone che lo portano. Potrebbe rappresentare la creatività, l'artigianato o forse una connessione al mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento.

Frequenza e popolarità del cognome Kuklinski

Sebbene il cognome Kuklinski non sia uno dei cognomi più comuni a livello globale, ha una presenza significativa in alcune regioni, in particolare in Polonia e negli Stati Uniti. Il nome ha attirato l'attenzione grazie alle persone importanti che portano il cognome e ai rispettivi successi o notorietà.

Eredità del cognome Kuklinski

Come per tutti i cognomi, l'eredità del cognome Kuklinski è modellata dalle azioni e dai risultati di coloro che lo portano. Che si tratti di significato storico, contributi culturali o successi personali, gli individui con il cognome Kuklinski hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Mentre il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione e a diffondersi in nuove regioni, l'eredità del cognome Kuklinski si evolverà e durerà senza dubbio, aggiungendosi al ricco arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome Kuklinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuklinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuklinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuklinski

Vedi la mappa del cognome Kuklinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuklinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuklinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuklinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuklinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuklinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuklinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuklinski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1142)
  2. Germania Germania (640)
  3. Brasile Brasile (74)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (69)
  5. Polonia Polonia (62)
  6. Inghilterra Inghilterra (34)
  7. Argentina Argentina (28)
  8. Francia Francia (23)
  9. Canada Canada (16)
  10. Scozia Scozia (14)
  11. Danimarca Danimarca (12)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  13. Norvegia Norvegia (9)
  14. Australia Australia (7)
  15. Svezia Svezia (7)
  16. Spagna Spagna (5)
  17. Italia Italia (2)
  18. Tunisia Tunisia (1)
  19. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Cile Cile (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Colombia Colombia (1)
  25. Irlanda Irlanda (1)
  26. Giamaica Giamaica (1)
  27. Giappone Giappone (1)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. El Salvador El Salvador (1)