Cognome Kulagowski

L'origine del cognome Kulagowski

Il cognome Kulagowski ha le sue origini in Polonia, dove è un cognome abbastanza comune. Il suffisso "-owski" nei cognomi polacchi indica un collegamento con un luogo o una caratteristica, il che significa che il nome probabilmente deriva da un luogo chiamato Kulagów o è collegato a qualcuno con la caratteristica di essere di Kulagów.

La Polonia ha una ricca storia di cognomi, molti dei quali originati da posizioni geografiche, occupazioni o caratteristiche personali. Il cognome Kulagowski non è diverso e studiarne la prevalenza e la distribuzione può fornire informazioni sulla storia e sui modelli migratori delle famiglie che portano questo nome.

Prevalenza del cognome Kulagowski

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Kulagowski è più comune negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 26 individui. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Kulagowski sono immigrate negli Stati Uniti o sono discendenti di immigrati polacchi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kulagowski è concentrato in aree con grandi popolazioni polacche, come Chicago, Detroit e New York. Gli immigrati polacchi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società americana e i loro cognomi riflettono tale influenza.

Molti immigrati polacchi negli Stati Uniti hanno dovuto affrontare discriminazioni e sfide, ma hanno perseverato e costruito una vita di successo per se stessi e le loro famiglie. Il nome Kulagowski è una testimonianza della resilienza e della forza di questi immigrati.

Francia

In Francia il cognome Kulagowski ha un'incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con 19 individui che portano questo nome. I francesi hanno una lunga storia nell'accoglienza degli immigrati e nella loro integrazione nella società francese, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Kulagowski nel paese.

Polonia

Non sorprende che la Polonia abbia un numero significativo di individui con il cognome Kulagowski, con un'incidenza di 15. Ciò indica che il nome ha radici in Polonia ed è probabilmente più diffuso in alcune regioni del paese.

Canada

Il Canada ha anche una notevole presenza del cognome Kulagowski, con 13 persone che portano questo nome. Il paese ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi e la presenza del cognome Kulagowski riflette questa diversità.

Altri Paesi

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Kulagowski includono Germania, Inghilterra, Scozia, Danimarca, Svezia, Belgio, Spagna e Norvegia. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza suggerisce che individui con il cognome Kulagowski siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti d'Europa.

Modelli migratori della famiglia Kulagowski

La prevalenza del cognome Kulagowski in diversi paesi indica che i membri della famiglia sono emigrati e si sono stabiliti in varie parti del mondo. I modelli di immigrazione, le opportunità economiche e le scelte personali hanno tutti avuto un ruolo nel plasmare la distribuzione del cognome Kulagowski.

Gli immigrati polacchi, in particolare, hanno una lunga storia di migrazione, con ondate di emigrazione verso paesi come Stati Uniti, Canada, Francia e Regno Unito. La famiglia Kulagowski è solo una delle tante famiglie polacche che hanno fatto la difficile scelta di lasciare la propria terra natale in cerca di una vita migliore.

Nel corso del tempo, questi immigrati e i loro discendenti hanno stabilito radici nei loro nuovi paesi, contribuendo alle loro società e arricchendo il loro tessuto culturale. Il cognome Kulagowski è un ricordo tangibile dei sacrifici e delle lotte affrontate da questi immigrati, nonché dei loro successi e risultati.

Lo studio della prevalenza e della distribuzione del cognome Kulagowski apre una finestra sulla storia e sulle esperienze degli immigrati polacchi e dei loro discendenti. È una testimonianza della loro resilienza, adattabilità e eredità duratura nei paesi in cui hanno costruito la loro casa.

Il cognome Kulagowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kulagowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kulagowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kulagowski

Vedi la mappa del cognome Kulagowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kulagowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kulagowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kulagowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kulagowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kulagowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kulagowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kulagowski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  2. Francia Francia (19)
  3. Polonia Polonia (15)
  4. Canada Canada (13)
  5. Germania Germania (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Danimarca Danimarca (2)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)