Il cognome Kumhar è un cognome comune in diversi paesi, tra cui India, Nepal, Pakistan, Kuwait, Qatar, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Inghilterra, Mauritius, Oman, Russia e Stati Uniti. Il cognome ha incidenze diverse in ogni paese, con l'incidenza più alta in India e Nepal.
In India il cognome Kumhar è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 63.121. La comunità Kumhar in India è nota per le sue abilità nella produzione di ceramica ed è tradizionalmente associata alla professione della produzione di ceramica. Il cognome Kumhar deriva dalla parola sanscrita "Kumbhakar", che significa vasaio.
La comunità Kumhar in India vanta un ricco patrimonio culturale e continua ancora oggi a praticare l'arte della lavorazione della ceramica. Sono noti per i loro design intricati e la maestria artigianale, tramandata di generazione in generazione.
In Nepal il cognome Kumhar ha un'incidenza di 15.719. La comunità Kumhar in Nepal condivide un patrimonio culturale simile con la comunità Kumhar in India ed è anche associata alla professione della lavorazione della ceramica. Il cognome Kumhar deriva dalla stessa parola sanscrita "Kumbhakar", che significa vasaio.
La comunità Kumhar in Nepal continua a preservare la tradizionale arte della produzione della ceramica ed è molto apprezzata per le sue abilità nel creare pezzi di ceramica belli e funzionali.
In Pakistan il cognome Kumhar ha un'incidenza inferiore rispetto a India e Nepal, con un totale di 161 occorrenze. La comunità Kumhar in Pakistan è nota anche per le sue abilità nella lavorazione della ceramica ed è rispettata per il suo artigianato.
Negli ultimi anni la comunità Kumhar in Pakistan ha dovuto affrontare sfide dovute al calo della domanda di ceramiche fatte a mano e all'aumento della produzione di ceramica industrializzata. Tuttavia, molte famiglie Kumhar continuano a praticare l'arte della lavorazione della ceramica come un modo per preservare il proprio patrimonio culturale.
Oltre a India, Nepal e Pakistan, il cognome Kumhar è presente anche in paesi come Kuwait, Qatar, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Inghilterra, Mauritius, Oman, Russia e Stati Uniti. Sebbene in questi paesi la comunità Kumhar possa essere più piccola, continua a mantenere le proprie tradizionali capacità di produzione della ceramica e il proprio patrimonio culturale.
Nel complesso, il cognome Kumhar è un simbolo dell'antica arte della lavorazione della ceramica e del ricco patrimonio culturale della comunità Kumhar. Nonostante le sfide del mondo moderno, molte famiglie Kumhar continuano a tramandare la loro arte di generazione in generazione, garantendo che le loro abilità tradizionali siano preservate affinché le generazioni future possano apprezzarle.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kumhar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kumhar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kumhar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kumhar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kumhar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kumhar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kumhar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kumhar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.