Cognome Kunstmann

Le origini del cognome Kunstmann

Il cognome Kunstmann è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "kunst", che significa arte o abilità, e dal suffisso "-mann", che denota un uomo o una persona. Pertanto, Kunstmann può essere tradotto con il significato di "uomo d'arte" o "uomo esperto". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente artigiani o artigiani noti per le loro capacità artistiche.

Primi documenti sul cognome Kunstmann

Il cognome Kunstmann è apparso per la prima volta nei documenti storici in Germania, dove si trova più comunemente. Infatti l'incidenza del cognome Kunstmann in Germania è piuttosto elevata, con 2.428 casi documentati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Tuttavia il cognome Kunstmann si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Cile ci sono 283 persone con il cognome Kunstmann, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 230. Ciò suggerisce che la famiglia Kunstmann potrebbe essere emigrata dalla Germania in questi paesi ad un certo punto della storia.

Variazioni del cognome Kunstmann

Come molti cognomi, Kunstmann ha subito variazioni di ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Kunstmann includono Kunstman, Kunstmann e Kunstemann. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti o negli accenti regionali.

Lo stemma della famiglia Kunstmann

Ogni famiglia con una lunga storia e lignaggio ha spesso uno stemma familiare unico associato al proprio cognome. La famiglia Kunstmann, essendo di origine tedesca, può avere uno stemma familiare distintivo che simboleggia la loro eredità e i loro valori.

Purtroppo le informazioni disponibili sullo specifico stemma della famiglia Kunstmann sono limitate. È possibile che lo stemma di famiglia contenga simboli legati all'arte o all'abilità, come una tavolozza o un pennello. Ulteriori ricerche sull'araldica tedesca potrebbero rivelare di più sullo stemma della famiglia Kunstmann.

Individui illustri con il cognome Kunstmann

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kunstmann. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o raggiunto la fama in qualche modo.

Uno di questi individui è Johann Kunstmann, un famoso pittore e artista tedesco. Le sue opere sono molto apprezzate per la loro attenzione ai dettagli e per l'abilità artistica. Un altro Kunstmann degno di nota è Maria Kunstmann, una celebre designer nota per le sue creazioni innovative nel settore della moda.

Eredità del cognome Kunstmann

Il cognome Kunstmann ha lasciato un'eredità duratura in Germania e oltre. Con una ricca storia e una forte presenza in vari paesi, la famiglia Kunstmann continua ad essere riconosciuta per i suoi talenti e abilità artistiche.

Oggi, le persone con il cognome Kunstmann possono essere trovate in diverse professioni, che vanno da artisti e designer a ingegneri e imprenditori. L'eredità del nome Kunstmann sopravvive attraverso i loro discendenti, che portano avanti la tradizione di creatività e artigianato.

Nel complesso, il cognome Kunstmann riflette l'abilità artistica e l'abilità tramandate di generazione in generazione. Mentre la famiglia continua a crescere ed evolversi, il nome Kunstmann rimarrà sinonimo di talento e creatività.

Il cognome Kunstmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kunstmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kunstmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kunstmann

Vedi la mappa del cognome Kunstmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kunstmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kunstmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kunstmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kunstmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kunstmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kunstmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kunstmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (2428)
  2. Cile Cile (283)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (230)
  4. Danimarca Danimarca (92)
  5. Francia Francia (81)
  6. Brasile Brasile (59)
  7. Canada Canada (30)
  8. Austria Austria (29)
  9. Argentina Argentina (21)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Svizzera Svizzera (7)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Australia Australia (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Polonia Polonia (1)
  21. Russia Russia (1)