Cognome Kupchik

Le origini del cognome Kupchik

Il cognome Kupchik è di origine dell'Europa orientale, con la maggiore incidenza in Ucraina, Russia e Stati Uniti. Si ritiene che abbia avuto origine dall'occupazione di un "kupchik", che era un titolo dato a un mercante o commerciante nella Russia e Ucraina medievali. Il cognome probabilmente è nato come un modo per identificare le persone che lavoravano in questa professione, diventando infine un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Ucraina e Russia

In Ucraina, il cognome Kupchik è particolarmente diffuso, con 1.246 casi registrati di persone con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura ucraina. Allo stesso modo, in Russia ci sono 913 persone con il cognome Kupchik, il che indica una presenza significativa nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kupchik è meno comune rispetto a Ucraina e Russia, con 251 persone che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce una migrazione di individui con origini ucraine o russe verso l'America, portando con sé il proprio cognome.

Bielorussia, Israele e Moldova

In Bielorussia ci sono 237 persone con il cognome Kupchik, il che indica una presenza moderata nel paese. In Israele il cognome è meno comune, con 85 incidenze registrate. In Moldavia, 41 individui portano il cognome Kupchik, mostrando una popolazione più piccola ma ancora presente con questo cognome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kupchik sia prevalente nei paesi dell'Europa orientale, si trova anche in numero minore in altre parti del mondo. In Argentina ci sono 38 persone con il cognome Kupchik, mentre in Canada ce ne sono 22. Kazakistan e Belgio hanno rispettivamente 11 e 7 persone con il cognome Kupchik. Brasile, Kirghizistan e Uzbekistan hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Kupchik, con 6, 4 e 4 incidenze registrate, rispettivamente. Inoltre, ci sono 2 persone con il cognome Kupchik sia in Svezia che a Samoa.

Significato del cognome Kupchik

Il cognome Kupchik porta con sé una ricca storia di scambi e commerci nell'Europa orientale. Gli individui con questo cognome possono provare un senso di connessione con i loro antenati che erano mercanti o commercianti in epoca medievale. La diffusione del cognome in altri paesi suggerisce una migrazione di individui con origini ucraine e russe, portando il loro cognome in nuove terre.

Nel complesso, il cognome Kupchik è una parte importante dell'identità dell'Europa orientale, con una presenza diffusa in paesi come Ucraina, Russia e Stati Uniti. Le sue origini nell'occupazione di un "kupchik" riflettono la storia degli scambi e del commercio nella regione, rendendolo un cognome unico e significativo con un'eredità di lunga durata.

Il cognome Kupchik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kupchik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kupchik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kupchik

Vedi la mappa del cognome Kupchik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kupchik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kupchik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kupchik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kupchik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kupchik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kupchik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kupchik nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1246)
  2. Russia Russia (913)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  4. Bielorussia Bielorussia (237)
  5. Israele Israele (85)
  6. Moldavia Moldavia (41)
  7. Argentina Argentina (38)
  8. Canada Canada (22)
  9. Kazakistan Kazakistan (11)
  10. Belgio Belgio (7)
  11. Brasile Brasile (6)
  12. Kirghizistan Kirghizistan (4)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  14. Transnistria Transnistria (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Samoa Samoa (1)