Cognome Kopischke

Le origini del cognome Kopischke

Il cognome Kopischke è di origine tedesca, la maggior parte delle persone che portano questo nome si trovano negli Stati Uniti e in Germania. Il nome è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui con il cognome Kopischke trovati in Polonia, Brasile, Svizzera, Inghilterra e Messico.

Origini tedesche

Si ritiene che il cognome Kopischke abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella lingua germanica, con il prefisso "Kopi-" che potrebbe riferirsi al toponimo Kopisko, un villaggio nella regione tedesca della Prussia orientale. Il suffisso "-schke" è una desinenza comune del cognome tedesco, spesso utilizzata per denotare una forma diminutiva di un determinato nome o professione.

Migrazione negli Stati Uniti

Molte persone con il cognome Kopischke si possono trovare negli Stati Uniti, con un numero significativo di immigrati che portano questo nome arrivando nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'afflusso di immigrati tedeschi durante questo periodo di tempo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome Kopischke negli Stati Uniti.

Diffusione in Polonia e altri paesi

Mentre il cognome Kopischke si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, ci sono un piccolo numero di individui con questo nome situati in Polonia, Brasile, Svizzera, Inghilterra e Messico. La presenza del cognome Kopischke in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra la Germania e queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Kopischke

Sebbene il cognome Kopischke sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è Karl Wilhelm Kopischke, un artista tedesco noto per i suoi dipinti e illustrazioni di paesaggi. Un'altra persona notevole con il cognome Kopischke è Maria Kopischke, una cantante lirica polacca diventata famosa all'inizio del XX secolo.

Distribuzione moderna

Oggi, il cognome Kopischke rimane relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo nome situate in Germania e negli Stati Uniti. Sebbene il cognome si possa trovare in piccole quantità anche in Polonia, Brasile, Svizzera, Inghilterra e Messico, la concentrazione di individui con il cognome Kopischke è più alta in Germania e negli Stati Uniti.

Conclusione

Il cognome Kopischke ha origine in Germania, il nome probabilmente deriva dalla lingua germanica. Mentre la maggior parte delle persone con questo cognome si trova in Germania e negli Stati Uniti, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Kopischke in Polonia, Brasile, Svizzera, Inghilterra e Messico. La presenza del cognome Kopischke in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra la Germania e queste regioni.

Il cognome Kopischke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kopischke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kopischke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kopischke

Vedi la mappa del cognome Kopischke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kopischke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kopischke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kopischke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kopischke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kopischke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kopischke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kopischke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (554)
  2. Germania Germania (534)
  3. Polonia Polonia (30)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Messico Messico (1)