Cognome Kupfner

L'origine del cognome Kupfner

Il cognome Kupfner ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e secoli. Si ritiene che abbia avuto origine da una parola tedesca che significa "rame" o "ottone". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un metalmeccanico o qualcuno che lavorava con questi materiali.

Germania

In Germania il cognome Kupfner è relativamente raro con un'incidenza di soli 6 casi. Ciò indica che nel paese esiste solo un piccolo numero di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Germania suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questa regione per poi diffondersi nel tempo in altri paesi.

Austria

In Austria, il cognome Kupfner è più comune con un'incidenza di 213. Ciò indica che in Austria c'è un numero significativo di persone con questo cognome. La prevalenza del cognome in Austria suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questo paese o che potrebbe esserci stata una grande migrazione di individui con questo cognome verso l'Austria ad un certo punto della storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kupfner ha un'incidenza di 143. Ciò indica che c'è un numero considerevole di persone con questo cognome negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione di individui con questo cognome dall'Europa agli Stati Uniti in un dato momento storico o che il cognome sia stato adottato da individui negli Stati Uniti per altri motivi.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Kupfner è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1. Ciò suggerisce che nel paese ci sono pochissime persone con questo cognome. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca potrebbe indicare che ad un certo punto c'è stata una piccola migrazione di persone con questo cognome nel paese o che il cognome è stato adottato da un piccolo numero di persone per altri motivi.

Simbolismo del cognome Kupfner

Dato che il cognome Kupfner deriva da una parola che significa "rame" o "ottone", è possibile che le persone con questo cognome abbiano un legame con la lavorazione dei metalli o altre attività correlate. Il simbolismo del cognome può riflettere tratti come forza, durata e resilienza, che sono spesso associati a metalli come rame e ottone.

Variazioni del cognome Kupfner

Come molti cognomi, il cognome Kupfner può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Kupfner includono Kupfnerová (forma femminile), Kupfer, Kupferman e Kupfersmith. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali migrazione, differenze linguistiche o cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Kupfner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Kupfner che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è , che era una rinomata nota per . Un altro personaggio famoso con il cognome Kupfner è , un'importante che nel suo campo.

Modelli migratori del cognome Kupfner

L'incidenza del cognome Kupfner in diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori delle persone con questo cognome. La presenza del cognome in paesi come Germania, Austria, Stati Uniti e Repubblica Ceca può suggerire che individui con questo cognome siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro, legami familiari o eventi politici.

Conclusione

Il cognome Kupfner ha una ricca storia che abbraccia più paesi e secoli. Date le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, così come le persone importanti con questo cognome, è chiaro che il cognome Kupfner ha un significato per coloro che lo portano. Esplorando il simbolismo, le variazioni e i modelli migratori del cognome Kupfner, otteniamo una comprensione più profonda delle sue origini e del suo significato culturale.

Il cognome Kupfner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kupfner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kupfner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kupfner

Vedi la mappa del cognome Kupfner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kupfner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kupfner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kupfner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kupfner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kupfner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kupfner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kupfner nel mondo

.
  1. Austria Austria (213)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  3. Germania Germania (6)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)