Cognome Kepner

Introduzione

Il cognome Kepner è un nome relativamente raro con una storia affascinante. Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Kepner nei diversi paesi. Esplorando il significato di questo cognome in varie culture, possiamo comprendere più a fondo le sue radici e la sua evoluzione nel tempo.

Origini del cognome Kepner

Il cognome Kepner è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kapfen", che significa "acquistare". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come commerciante o commerciante. Il cognome Kepner probabilmente iniziò come soprannome o termine descrittivo per le persone coinvolte in transazioni commerciali.

Radici tedesche

In Germania, il cognome Kepner si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. La prevalenza del cognome Kepner in queste aree riflette le sue origini tedesche e l'importanza storica degli scambi e del commercio nella regione.

Migrazione e diffusione

Come molti cognomi, il nome Kepner si è diffuso oltre le sue radici tedesche attraverso la migrazione e l'immigrazione. Negli Stati Uniti il ​​cognome Kepner è particolarmente diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Distribuzione del cognome Kepner

Il cognome Kepner ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la concentrazione più alta riscontrata negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono circa 2995 persone con il cognome Kepner negli Stati Uniti. Ciò indica una forte presenza del nome Kepner nella società americana.

Distribuzione globale

Mentre gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Kepner, anche altri paesi hanno un piccolo numero di individui con questo nome. Questi includono Inghilterra (20), Ungheria (9), Germania (4) e Bolivia, Canada, Australia, Austria, Brasile, Svizzera, Repubblica Dominicana, Spagna, Fiji, Guatemala, India, Filippine, Russia e Ucraina (con 1 individuale ciascuno).

Variazioni regionali

Negli Stati Uniti, il cognome Kepner si trova più comunemente in Pennsylvania, Ohio e Illinois. Questi stati hanno un legame storico con l'immigrazione tedesca, il che potrebbe spiegare la prevalenza del nome Kepner in queste regioni.

Variazioni del cognome Kepner

Come molti cognomi, il nome Kepner ha subito nel tempo variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Kepner includono Keppler, Kepnerman e Kepnik. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da dialetti regionali o convenzioni ortografiche.

Influenza della migrazione

La migrazione e l'immigrazione hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare le variazioni del cognome Kepner. Quando le persone con il nome Kepner si trasferirono in diversi paesi e regioni, il loro cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle norme linguistiche e culturali della loro nuova casa.

Significato culturale

Il cognome Kepner ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Rappresenta un collegamento con il patrimonio e la storia tedesca, nonché con le tradizioni e i valori associati al cognome. Esplorando le variazioni e i significati del cognome Kepner, possiamo approfondire il diverso panorama culturale dei cognomi.

Il cognome Kepner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kepner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kepner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kepner

Vedi la mappa del cognome Kepner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kepner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kepner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kepner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kepner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kepner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kepner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kepner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2995)
  2. Inghilterra Inghilterra (20)
  3. Ungheria Ungheria (9)
  4. Germania Germania (4)
  5. Bolivia Bolivia (3)
  6. Canada Canada (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Fiji Fiji (1)
  14. Guatemala Guatemala (1)
  15. India India (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)