Cognome Kuroiwa

L'origine del cognome Kuroiwa

Il cognome Kuroiwa ha le sue radici in Giappone e si ritiene abbia avuto origine dalla lingua giapponese. Il nome deriva dalle parole "kuro", che significa nero, e "iwa", che significa roccia o pietra. È una pratica comune in Giappone creare cognomi combinando parole diverse che abbiano significato o significato.

Influenza giapponese

Con un'incidenza totale di 29.754 in Giappone, il cognome Kuroiwa è relativamente comune nel paese. È probabile che il nome abbia avuto origine in Giappone e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie giapponesi. La prevalenza del cognome in Giappone indica i suoi forti legami con la cultura e la storia del paese.

Presenza globale

Sebbene il cognome Kuroiwa si trovi più comunemente in Giappone, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con un'incidenza di 442 in Brasile, 338 negli Stati Uniti, 86 in Perù e numeri minori in paesi come Canada, Cile, Francia e Filippine, il nome ha una presenza globale.

Nonostante la sua diffusione in diversi paesi, il cognome Kuroiwa conserva ancora le sue origini giapponesi e il suo significato culturale. Le famiglie che portano questo nome al di fuori del Giappone potrebbero avere legami con la tradizione giapponese o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Kuroiwa può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o della famiglia. Alcune varianti comuni del cognome includono Kuroiwaki, Kuroiwatari e Kuroiwaru. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da dialetti diversi o potrebbero essere il risultato di cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso, riflettendo le parole giapponesi originali da cui deriva. Le variazioni si aggiungono alla ricchezza e alla diversità della storia e dell'evoluzione del cognome nel tempo.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Kuroiwa che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da artisti e scrittori a scienziati e politici, le persone che portano questo cognome hanno lasciato il segno nella società.

Uno di questi individui è [inserire il nome di una persona importante], un artista rinomato noto per le sue tecniche innovative e lo stile unico. Un altro è [inserisci il nome di una persona importante], uno scienziato rispettato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel suo campo. Questi individui mettono in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Kuroiwa.

Eredità e futuro

Poiché il cognome Kuroiwa continua a essere tramandato di generazione in generazione e a diffondersi in nuove regioni, è probabile che la sua eredità e il suo significato persistano. Le famiglie che portano questo nome porteranno avanti le tradizioni e il patrimonio ad esso associati, preservando i legami culturali che le uniscono al Giappone.

Sebbene il cognome possa continuare ad evolversi e ad adattarsi nel tempo, il suo significato fondamentale e la sua storia rimarranno una parte importante della sua identità. Sia in Giappone che nel mondo, il cognome Kuroiwa continuerà a essere un simbolo di patrimonio e tradizione per coloro che lo portano.

Il cognome Kuroiwa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuroiwa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuroiwa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuroiwa

Vedi la mappa del cognome Kuroiwa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuroiwa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuroiwa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuroiwa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuroiwa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuroiwa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuroiwa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuroiwa nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (29754)
  2. Brasile Brasile (442)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (338)
  4. Perù Perù (86)
  5. Canada Canada (7)
  6. Cile Cile (5)
  7. Francia Francia (5)
  8. Filippine Filippine (5)
  9. Angola Angola (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Ecuador Ecuador (2)
  13. Paraguay Paraguay (2)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Guam Guam (1)
  17. India India (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Nepal Nepal (1)
  20. Svezia Svezia (1)