Cognome Kuria

Le origini del cognome Kuria

Il cognome Kuria è un nome affascinante con una storia profonda e origini diverse. Si trova in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Kenya, dove è più comunemente utilizzata. Il cognome è diffuso anche in Papua Nuova Guinea, negli Stati Uniti, in Tanzania, in Indonesia e in altri paesi.

Kuria in Kenia

In Kenya il cognome Kuria è di origine bantu ed è associato principalmente al popolo Kuria, un gruppo etnico che vive nella parte occidentale del paese vicino al Lago Vittoria. Il popolo Kuria ha un ricco patrimonio culturale e è noto per le sue tradizioni, costumi e stile di vita unico. Il cognome Kuria è un identificatore comune per i membri di questa comunità e viene tramandato di generazione in generazione.

Il popolo Kuria ha un forte senso di comunità e è noto per le sue famiglie e strutture sociali molto unite. Il cognome Kuria è motivo di orgoglio per molti individui in questa comunità ed è spesso utilizzato come simbolo della loro identità culturale.

Kuria in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea si trova anche il cognome Kuria, anche se con un'incidenza molto inferiore rispetto al Kenya. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune. La Papua Nuova Guinea è un paese eterogeneo con oltre 800 lingue diverse parlate, il che lo rende un crogiolo di culture ed etnie.

La presenza del cognome Kuria in Papua Nuova Guinea è una testimonianza dell'interconnessione della popolazione globale e dei modi in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Kuria negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kuria ha una presenza piccola ma notevole, con un'incidenza modesta rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato di individui con il cognome che si sono stabiliti nel paese per vari motivi.

La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette lo status del paese come nazione di immigrati, con individui provenienti da tutto il mondo che contribuiscono al ricco tessuto della società americana.

Kuria in Tanzania, Indonesia e oltre

Al di fuori del Kenya, della Papua Nuova Guinea e degli Stati Uniti, il cognome Kuria può essere trovato anche in paesi come Tanzania, Indonesia, India, Isole Salomone ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha il proprio contesto culturale unico per il cognome Kuria, che riflette i modi in cui i cognomi possono assumere nuovi significati e associazioni a seconda dei costumi e delle tradizioni locali.

Che sia in Africa, Asia, Oceania o altrove, il cognome Kuria testimonia la complessità della migrazione umana, dell'interazione e dello scambio culturale. Mentre le persone con il cognome Kuria continuano a diffondersi in tutto il mondo, la loro presenza serve a ricordare come i cognomi possano trascendere i confini e connettere persone provenienti da contesti diversi.

Il significato del cognome Kuria

Sebbene il cognome Kuria possa avere origini e significati diversi a seconda del paese in cui si trova, in definitiva serve come identificatore unificante per gli individui che condividono un'ascendenza o un background culturale comune. I cognomi svolgono un ruolo importante nel plasmare il nostro senso di identità e appartenenza, collegandoci alla nostra storia familiare, al nostro patrimonio e alla nostra comunità.

Per chi porta il cognome Kuria, rappresenta un legame con il popolo Kuria, le loro tradizioni e le loro esperienze condivise. È motivo di orgoglio e un modo per onorare le proprie radici, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Poiché il cognome Kuria continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato da individui in paesi lontani e lontani, il suo significato non fa che rafforzarsi. Serve a ricordare i legami che ci uniscono come esseri umani, trascendendo i confini geografici e le differenze culturali.

In definitiva, il cognome Kuria è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, comunità e l'eredità duratura di coloro che ci hanno preceduto. È una testimonianza del potere dei cognomi di unirci e di ricordarci la nostra comune umanità.

Il cognome Kuria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuria

Vedi la mappa del cognome Kuria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuria nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (79885)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1026)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (384)
  4. Tanzania Tanzania (284)
  5. Indonesia Indonesia (123)
  6. Inghilterra Inghilterra (101)
  7. India India (93)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (54)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (43)
  10. Nigeria Nigeria (29)
  11. Uganda Uganda (28)
  12. Sudafrica Sudafrica (18)
  13. Australia Australia (12)
  14. Norvegia Norvegia (12)
  15. Pakistan Pakistan (10)
  16. Canada Canada (9)
  17. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  18. Spagna Spagna (8)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  20. Giappone Giappone (5)
  21. Mozambico Mozambico (4)
  22. Botswana Botswana (4)
  23. Qatar Qatar (4)
  24. Ruanda Ruanda (4)
  25. Irlanda Irlanda (4)
  26. Islanda Islanda (4)
  27. Kuwait Kuwait (4)
  28. Afghanistan Afghanistan (3)
  29. Galles Galles (3)
  30. Italia Italia (3)
  31. Isole Marshall Isole Marshall (2)
  32. Svizzera Svizzera (2)
  33. Cina Cina (2)
  34. Filippine Filippine (2)
  35. Polonia Polonia (2)
  36. Svezia Svezia (2)
  37. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  38. Libano Libano (1)
  39. Myanmar Myanmar (1)
  40. Messico Messico (1)
  41. Malesia Malesia (1)
  42. Austria Austria (1)
  43. Namibia Namibia (1)
  44. Panama Panama (1)
  45. Gibuti Gibuti (1)
  46. Danimarca Danimarca (1)
  47. Etiopia Etiopia (1)
  48. Finlandia Finlandia (1)
  49. Russia Russia (1)
  50. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  51. Scozia Scozia (1)
  52. Sudan Sudan (1)
  53. Grecia Grecia (1)
  54. Ungheria Ungheria (1)
  55. Turchia Turchia (1)
  56. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  57. Zimbabwe Zimbabwe (1)