Cognome Kira

Le origini del cognome 'Kira'

Il cognome "Kira" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, con varianti e significati diversi a seconda della regione. Esploriamo il significato del cognome "Kira" in vari paesi e la sua prevalenza in diverse parti del mondo.

Origini e significato in Egitto

In Egitto, il cognome "Kira" è abbastanza comune e ha una presenza significativa nel paese. Si ritiene che sia di origine araba, derivato dalla parola araba "قيرا" che significa "raggio di luce" o "splendore". Il nome "Kira" è spesso associato a luminosità e positività, riflettendo le credenze e i valori culturali della regione. Con un tasso di incidenza di 3762 in Egitto, il cognome "Kira" ha una forte presenza nella società egiziana.

Importanza in India

In India è prevalente anche il cognome "Kira", con un notevole tasso di incidenza di 3073. Si ritiene che il nome abbia origini sia sanscrite che hindi, con varie interpretazioni e significati. In sanscrito, "Kira" può significare "raggio di luce" o "scintillante", mentre in hindi può significare "scintillante" o "splendente". Il cognome "Kira" riveste un significato speciale nella cultura indiana, riflettendo le credenze spirituali e mistiche della regione.

Presenza in Tanzania e Papua Nuova Guinea

Inoltre, il cognome "Kira" è presente in Tanzania e Papua Nuova Guinea, con tassi di incidenza rispettivamente di 1211 e 545. In Tanzania si ritiene che il nome "Kira" abbia origini swahili, con significati legati alla luce, alla luminosità e alla positività. In Papua Nuova Guinea, il cognome "Kira" può avere influenze melanesiane, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il nome "Kira" ha significati e interpretazioni diversi in queste regioni, a simboleggiare vari valori e credenze culturali.

Diffusione del cognome 'Kira' nel mondo

Il cognome "Kira" si è diffuso in tutto il mondo, con una presenza significativa in paesi come Giappone, Indonesia, Brasile, Stati Uniti e Turchia. In Giappone, si ritiene che il nome "Kira" abbia origini giapponesi, con significati legati alla luce, alla luminosità e alla purezza. Con un tasso di incidenza di 542 in Giappone, il cognome "Kira" è un nome comune e ben noto nella società giapponese.

In Indonesia, il cognome "Kira" è prevalente con un tasso di incidenza di 394. Si ritiene che il nome abbia origini indonesiane, riflettendo i valori culturali e le credenze della regione. In Brasile, il cognome "Kira" ha una presenza notevole con un tasso di incidenza di 363, a simboleggiare il diverso patrimonio culturale del paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Kira" ha un tasso di incidenza di 337, a dimostrazione dell'identità multiculturale del paese. Il nome "Kira" può avere significati e interpretazioni diversi negli Stati Uniti, riflettendo il crogiolo di culture e tradizioni del paese.

Allo stesso modo, in Turchia, il cognome "Kira" è prevalente con un tasso di incidenza di 335. Il nome "Kira" potrebbe avere origini turche, con significati legati alla luce, alla luminosità e alla positività. Il cognome "Kira" ha una presenza significativa nella società turca, riflettendo i valori culturali e le credenze della regione.

Altri paesi con il cognome 'Kira'

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Kira" è presente in vari altri paesi del mondo. Paesi come Ucraina, Marocco, Kenya, Nigeria e Arabia Saudita hanno tassi di incidenza significativi del nome "Kira", riflettendo la sua popolarità diffusa e i diversi significati.

Nel complesso, il cognome "Kira" ha un significato unico in diverse parti del mondo, riflettendo il patrimonio culturale e i valori di ciascuna regione. Con le sue diverse origini e significati, il nome "Kira" continua a essere un cognome popolare e riconoscibile in tutto il mondo.

Il cognome Kira nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kira, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kira è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kira

Vedi la mappa del cognome Kira

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kira nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kira, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kira che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kira, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kira si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kira è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kira nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (3762)
  2. India India (3073)
  3. Tanzania Tanzania (1211)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (545)
  5. Giappone Giappone (542)
  6. Indonesia Indonesia (394)
  7. Brasile Brasile (363)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (337)
  9. Turchia Turchia (335)
  10. Ucraina Ucraina (314)
  11. Marocco Marocco (307)
  12. Kenya Kenya (295)
  13. Nigeria Nigeria (218)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  15. Uganda Uganda (145)