Cognome Kra

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo significativo nell'identificazione degli individui all'interno di una società. Spesso hanno un significato storico e culturale profondamente radicato, fornendo spunti sugli antenati e sul patrimonio di una persona. Uno di questi cognomi che ha incuriosito ricercatori e genealogisti è "Kra". In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Kra" in varie regioni del mondo.

Origini del cognome "Kra"

Si ritiene che il cognome "Kra" abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali. Potrebbe essersi evoluto da diverse fonti, inclusi titoli professionali, posizioni geografiche, attributi personali o persino soprannomi. L'etimologia del cognome "Kra" è oggetto di continue ricerche e dibattiti tra studiosi e storici.

Significato storico

Nel corso della storia, i cognomi hanno subito cambiamenti evolutivi basati su norme sociali, influenze politiche e modelli migratori. Il cognome "Kra" potrebbe aver subito trasformazioni simili, riflettendo la natura dinamica delle società umane e l'interazione di vari fattori che plasmano le identità.

Distribuzione del cognome "Kra"

Il cognome "Kra" è stato registrato in vari paesi del mondo, con vari gradi di prevalenza. Secondo i dati raccolti in diverse regioni, l'incidenza del cognome "Kra" è più alta in Costa d'Avorio (CI), con 78.873 occorrenze. Altri paesi in cui è presente il cognome "Kra" includono India (IN), Israele (IL) e Cambogia (KH), tra gli altri.

Variazioni regionali

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome "Kra" può presentare variazioni regionali in termini di pronuncia, ortografia e utilizzo. Queste variazioni sono influenzate dai dialetti locali, dai contesti storici e dalle tradizioni culturali prevalenti in specifiche posizioni geografiche.

Significato in genealogia

Per le persone che tracciano la propria storia familiare o il proprio lignaggio genealogico, il cognome "Kra" può servire come indicatore prezioso per comprendere le connessioni e le relazioni ancestrali. I genealogisti spesso si affidano ai cognomi per scoprire documenti storici, tracciare migrazioni e stabilire legami familiari attraverso le generazioni.

Ricerca e documentazione

La ricerca genealogica che coinvolge il cognome "Kra" può richiedere una meticolosa tenuta dei registri, indagini d'archivio e riferimenti incrociati di più fonti. Gli sforzi di collaborazione tra ricercatori e genealogisti possono aiutare a costruire un database completo di persone che portano il cognome "Kra" e facilitare una comprensione più profonda del loro patrimonio comune.

Implicazioni culturali

Il cognome "Kra" può avere implicazioni culturali e significati simbolici che risuonano con gli individui che si identificano con questo nome. In alcune società, i cognomi sono associati a rituali, cerimonie o status sociale specifici, evidenziando il ricco mosaico della diversità e della tradizione umana.

Lingua e identità

La lingua associata al cognome "Kra" può offrire spunti sul patrimonio linguistico e sull'identità degli individui che portano questo nome. La lingua svolge un ruolo fondamentale nella formazione delle identità personali e collettive, riflettendo le influenze storiche e gli scambi culturali all'interno delle diverse comunità.

Direzioni future della ricerca

Mentre il campo degli studi sui cognomi continua ad evolversi, è probabile che i ricercatori scoprano nuove informazioni sulle origini, la distribuzione e il significato del cognome "Kra". Gli sforzi di collaborazione tra studiosi, linguisti e genealogisti possono far luce sulla complessità dei cognomi e sul loro ruolo nel plasmare le identità individuali e comunitarie.

Il cognome Kra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kra

Vedi la mappa del cognome Kra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kra nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (78873)
  2. India India (691)
  3. Israele Israele (224)
  4. Cambogia Cambogia (90)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (41)
  6. Francia Francia (12)
  7. Camerun Camerun (10)
  8. Ucraina Ucraina (8)
  9. Canada Canada (7)
  10. Algeria Algeria (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Liberia Liberia (3)
  13. Benin Benin (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Polonia Polonia (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  18. Bulgaria Bulgaria (1)
  19. Brasile Brasile (1)
  20. Macedonia Macedonia (1)
  21. Mauritania Mauritania (1)
  22. Mauritius Mauritius (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Uruguay Uruguay (1)
  25. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)