Cognome Krahe

La storia del cognome Krahe

Il cognome Krahe ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con radici in Germania, il cognome Krahe si è diffuso in varie regioni del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Krahe.

Origini del cognome Krahe

Il cognome Krahe è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "krāhe", che significa "corvo" o "corvo". Nel medioevo, il corvo era spesso associato alla saggezza e all'intelligenza, e quindi il cognome Krahe potrebbe essere stato dato a qualcuno che mostrava queste qualità. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che aveva i capelli neri o i lineamenti scuri, simili a quelli di un corvo.

I documenti storici mostrano che il cognome Krahe fu registrato per la prima volta in Germania nel 1645. Da allora, il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Brasile e altri paesi. Ogni regione ha le sue varianti uniche del cognome Krahe, che riflettono le diverse influenze linguistiche e culturali che lo hanno plasmato nel tempo.

Significato del cognome Krahe

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare gli individui e le loro famiglie, spesso indicandone l'occupazione, l'ubicazione o le caratteristiche fisiche. Il cognome Krahe, con la sua associazione con corvi e corvi, potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come guardiano di uccelli, cacciatore o che viveva vicino a un luogo dove abbondavano i corvi.

In alternativa, il cognome Krahe potrebbe essere stato adottato da individui che ammiravano le qualità dei corvi, come intelligenza, adattabilità e intraprendenza. In questo senso, il cognome Krahe può essere visto come un simbolo di forza e resilienza, qualità che hanno aiutato individui e famiglie a superare sfide e difficoltà nel corso della storia.

Distribuzione del cognome Krahe

Secondo i dati storici, il cognome Krahe è più diffuso in Germania, dove è stato registrato per la prima volta. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Brasile e altri. Ogni paese ha la propria incidenza unica del cognome Krahe, riflettendo i diversi modelli migratori e gli eventi storici che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

In Germania, l'incidenza del cognome Krahe è relativamente alta, con documenti storici risalenti al XVII secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con forti influenze germaniche, come la Baviera, la Sassonia e la Renania. Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Krahe, anche se meno comune rispetto alla Germania.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Krahe includono Australia, Brasile e Costa d'Avorio. Sebbene il cognome possa avere variazioni diverse nell'ortografia e nella pronuncia in ciascun paese, le sue origini e il suo significato rimangono coerenti nelle varie culture.

Conclusione

Il cognome Krahe ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con le sue origini in Germania e la sua associazione con corvi e corvi, il cognome Krahe è un simbolo di forza, resilienza e intelligenza. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato continuerà a risuonare tra gli individui e le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Krahe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krahe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krahe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krahe

Vedi la mappa del cognome Krahe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krahe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krahe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krahe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krahe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krahe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krahe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krahe nel mondo

.
  1. Germania Germania (1645)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (471)
  3. Australia Australia (243)
  4. Brasile Brasile (71)
  5. Costa d Costa d'Avorio (51)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (50)
  7. Estonia Estonia (35)
  8. Spagna Spagna (34)
  9. Canada Canada (17)
  10. Russia Russia (7)
  11. Belgio Belgio (5)
  12. Svizzera Svizzera (5)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Inghilterra Inghilterra (4)
  15. Francia Francia (3)
  16. India India (3)
  17. Polonia Polonia (2)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Cile Cile (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  24. Algeria Algeria (1)
  25. Finlandia Finlandia (1)
  26. Galles Galles (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)