Cognome Kri

Le origini del cognome 'Kri'

Il cognome "Kri" è un cognome unico e intrigante che ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Le origini del cognome "Kri" possono essere ricondotte a molteplici regioni e culture, rendendolo un argomento affascinante per lo studio da parte di esperti di cognomi.

Significato storico

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Kri" ha una presenza significativa in paesi come Cambogia, India, Indonesia, Cina e Stati Uniti. Si ritiene che il cognome "Kri" abbia origine da diversi contesti linguistici e culturali, riflettendo la complessa storia della migrazione e delle interazioni umane.

In Cambogia, il cognome "Kri" è relativamente comune, con oltre 10.000 persone che portano questo cognome. Ciò indica un forte legame storico tra il cognome "Kri" e la cultura cambogiana, suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine da questa regione o essere stato adottato da immigrati cambogiani in altri paesi.

In India è presente anche il cognome "Kri", con una notevole incidenza di circa 3.000 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome "Kri" in India suggerisce un legame storico con il subcontinente indiano, indicando forse modelli migratori o scambi culturali tra l'India e altre regioni in cui si trova il cognome.

Distribuzione globale

Oltre che in Cambogia e India, il cognome "Kri" è presente anche in paesi come Indonesia, Cina, Malesia e Stati Uniti, tra gli altri. La distribuzione del cognome "Kri" nei diversi paesi evidenzia la diversa natura della migrazione umana e della diffusione culturale.

In Indonesia, l'incidenza del cognome "Kri" è relativamente bassa, con solo circa 200 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome "Kri" potrebbe avere una presenza limitata nella società indonesiana, probabilmente a causa di fattori quali modelli migratori storici o assimilazione culturale.

Negli Stati Uniti, il cognome "Kri" è meno comune, con circa 50 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome "Kri" negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione e alla globalizzazione, riflettendo la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese.

Significato culturale

Il cognome "Kri" non è solo un riflesso dei modelli migratori storici, ma ha anche un significato culturale per gli individui e le comunità che portano questo cognome. I cognomi svolgono un ruolo importante nella formazione dell'identità e vengono spesso tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali.

Per le persone con il cognome "Kri", il nome può avere un significato personale o familiare, rappresentando un collegamento al loro patrimonio culturale o al lignaggio familiare. Il cognome "Kri" funge da indicatore di identità, collegando le persone al loro passato e modellando il loro senso di appartenenza e identità culturale.

Nel complesso, il cognome "Kri" è un cognome ricco e diversificato con una presenza globale che riflette la complessa storia della migrazione umana e dello scambio culturale. In qualità di esperto di cognomi, lo studio delle origini e della distribuzione del cognome "Kri" fornisce preziose informazioni sull'interconnessione delle società umane e sui modi in cui individui e comunità costruiscono la propria identità attraverso nomi e cognomi.

Il cognome Kri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kri

Vedi la mappa del cognome Kri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kri nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (10798)
  2. India India (2951)
  3. Indonesia Indonesia (207)
  4. Costa d Costa d'Avorio (120)
  5. Taiwan Taiwan (71)
  6. Malesia Malesia (56)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  8. Canada Canada (31)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  11. Algeria Algeria (9)
  12. Niger Niger (8)
  13. Thailandia Thailandia (8)
  14. Cile Cile (5)
  15. Francia Francia (5)