Cognome Kusik

Introduzione

Il cognome "Kusik" è un nome affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza significativa in paesi come Ucraina, Polonia, Stati Uniti, Russia e Argentina, il cognome "Kusik" ha una ricca storia e un significato culturale. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Kusik" in diverse parti del mondo.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Kusik" abbia origini slave, con variazioni del nome trovate in paesi come Ucraina, Polonia, Russia, Bielorussia e Slovacchia. Nelle lingue slave, il nome "Kusik" potrebbe derivare dalla parola "kus", che significa morso o taglio. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per mordere o tagliare.

Ucraina

In Ucraina, il cognome "Kusik" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato di 960 persone. È probabile che il nome abbia avuto origine nell'Ucraina occidentale, dove predominano le lingue slave. Il nome "Kusik" potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno con una personalità acuta e pungente.

Polonia

In Polonia c'è anche un'incidenza significativa del cognome "Kusik", con un tasso di 883. Nella cultura polacca, i cognomi spesso riflettono l'occupazione, le caratteristiche fisiche o l'origine di una persona. Il nome "Kusik" potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come tagliatore o aveva uno spirito acuto.

Stati Uniti

Il cognome "Kusik" è arrivato anche negli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 228. Molti immigrati dall'Europa dell'Est hanno portato con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, contribuendo al variegato panorama culturale del paese. Il nome "Kusik" potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma slava originale al momento dell'arrivo negli Stati Uniti.

Russia

In Russia, il cognome "Kusik" ha un tasso di incidenza di 206. I cognomi russi hanno spesso radici in antiche tradizioni slave e possono rivelare la storia familiare o l'origine geografica di una persona. Il nome "Kusik" potrebbe essere stato adottato da individui provenienti dalle regioni occidentali della Russia.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza moderata del cognome "Kusik" con un tasso di 100. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati dall'Europa orientale, alla ricerca di nuove opportunità nel paese sudamericano. Il nome "Kusik" conserva probabilmente le sue radici slave originali in questa regione.

Significati del nome

A causa delle sue origini slave, il cognome "Kusik" può avere diversi significati a seconda della regione e della lingua. In generale, è probabile che il nome sia associato a temi di acutezza, taglio o morso. Il nome "Kusik" potrebbe essere stato dato a individui con queste caratteristiche o qualità.

Distribuzione del cognome

Il cognome "Kusik" ha una distribuzione diffusa in diversi paesi, con tassi di incidenza variabili. Oltre ai paesi sopra menzionati, il nome si trova anche in paesi come Indonesia, Croazia, Canada, Brasile e Regno Unito. Sebbene il nome possa avere significati e origini diversi in ogni paese, rimane un cognome comune con radici slave.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Kusik" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 42. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso collegamenti storici con l'Europa orientale o attraverso l'immigrazione. Il nome "Kusik" si aggiunge alla diversità culturale dei cognomi in Indonesia.

Croazia

In Croazia c'è una piccola incidenza del cognome "Kusik", con un tasso di 18. Il nome potrebbe essere stato portato in Croazia da immigrati o individui con origini slave. Nella cultura croata, i cognomi spesso riflettono la storia familiare e il lignaggio di una persona.

Canada

Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome "Kusik", con un tasso di 16. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati ucraini, polacchi o russi in Canada. Il nome "Kusik" contribuisce all'arazzo multiculturale dei cognomi canadesi.

Brasile

In Brasile, il cognome "Kusik" ha un tasso di 15. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da immigrati provenienti dall'Europa dell'Est, alla ricerca di nuove opportunità nel paese sudamericano. Il nome "Kusik" riflette le diverse influenze culturali presenti in Brasile.

Regno Unito

Il Regno Unito ha un'incidenza moderata del cognome "Kusik" con un tasso di 15. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di origine slava che si sono stabiliti nel Regno Unito. Il nome "Kusik" si aggiunge al tessuto multiculturale dei cognomi britannici.

Conclusione

Il cognome "Kusik" è un nome unico e intrigante con origini slave che si sono diffuse in diversi paesi del mondo. Dall'Ucraina agli Stati Uniti, dalla Russia all'Argentina, il nome "Kusik" ha un significato culturalee collegamenti storici. Utilizzato come soprannome o tramandato di generazione in generazione, il cognome "Kusik" continua a essere un simbolo dell'eredità e dell'identità slava.

Il cognome Kusik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kusik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kusik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kusik

Vedi la mappa del cognome Kusik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kusik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kusik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kusik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kusik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kusik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kusik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kusik nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (960)
  2. Polonia Polonia (883)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)
  4. Russia Russia (206)
  5. Argentina Argentina (100)
  6. Indonesia Indonesia (42)
  7. Bielorussia Bielorussia (37)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (21)
  9. Germania Germania (20)
  10. Croazia Croazia (18)
  11. Canada Canada (16)
  12. Brasile Brasile (15)
  13. Inghilterra Inghilterra (15)
  14. Slovacchia Slovacchia (12)
  15. India India (6)