Cognome Kuzmanić

Le origini del cognome Kuzmanić

Il cognome Kuzmanić ha radici in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Croazia. È un cognome ricco di storia e tradizione e comprenderne le origini può fornire preziosi spunti sul background culturale e storico delle persone che portano questo nome.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Kuzmanić derivi dal nome Kuzma, di origine slava. Il suffisso -ić è una desinenza comune nei cognomi croati, che indica un'origine patronimica. In questo caso Kuzmanić significherebbe "figlio di Kuzma" in croato.

Storicamente, il nome Kuzma è stato associato a varie culture e regioni slave. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di lignaggio e di eredità tra coloro che lo portano.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati disponibili, il cognome Kuzmanić si trova più comunemente in Croazia, con un'incidenza di 719. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella società croata ed è probabile che sia un cognome noto e riconosciuto tra i popolazione.

Oltre alla Croazia, il cognome Kuzmanić ha un'incidenza minore anche in paesi come Serbia (11), Repubblica Ceca (2), Slovenia (2) e Bosnia ed Erzegovina (1). Sebbene il nome possa essere meno comune in queste regioni, la sua presenza indica che le persone con il cognome Kuzmanić hanno legami con vari paesi slavi.

Significato culturale

Il cognome Kuzmanić ha un significato culturale per coloro che lo portano, poiché riflette le loro radici e la loro eredità ancestrale. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla storia della loro famiglia e comunità.

Le persone con il cognome Kuzmanić possono essere orgogliose della propria eredità e identità culturale, utilizzando il proprio cognome come un modo per onorare e preservare l'eredità della propria famiglia. Il nome funge da collegamento con il passato, ricordando agli individui le loro radici e le tradizioni che sono state loro tramandate.

Individui notevoli

Nel corso della storia, le persone con il cognome Kuzmanić hanno dato un contributo significativo a vari campi e professioni. Dalle arti e dalla letteratura alla scienza e alla politica, gli individui che portano questo cognome hanno lasciato il segno nella società.

Anche se individui specifici con il cognome Kuzmanić potrebbero non essere molto conosciuti al di fuori dei rispettivi campi, i loro contributi hanno senza dubbio avuto un impatto sulle loro comunità e sul mondo in generale. I loro successi testimoniano il talento e la motivazione di coloro che portano questo cognome.

Impatto dei giorni nostri

Nei tempi moderni, il cognome Kuzmanić continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé la ricca storia e il patrimonio culturale delle sue origini. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose dei propri antenati e utilizzare il proprio nome come fonte di identità e connessione con il proprio passato.

Mentre la società diventa sempre più diversificata e interconnessa, il cognome Kuzmanić serve a ricordare l'unicità e la diversità delle storie familiari individuali. È un nome che porta significato e significato, sia per coloro che lo portano che per le comunità a cui appartengono.

Il cognome Kuzmanić nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuzmanić, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuzmanić è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuzmanić

Vedi la mappa del cognome Kuzmanić

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuzmanić nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuzmanić, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuzmanić che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuzmanić, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuzmanić si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuzmanić è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuzmanić nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (719)
  2. Serbia Serbia (11)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  4. Slovenia Slovenia (2)
  5. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)