Cognome Kuzmanovski

Le origini del cognome Kuzmanovski

Il cognome Kuzmanovski è di origine macedone, con il suffisso "-ovski" che indica un termine di ereditarietà. In questo caso il cognome probabilmente deriva dal nome proprio Kuzman, nome comune nei Balcani. L'aggiunta di "-ovski" indica discendenza o appartenenza a un particolare individuo chiamato Kuzman.

Diffusione del cognome

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Kuzmanovski è più alta in Macedonia, con un totale di 1747 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome sia più diffuso nel suo paese d'origine. Anche i paesi confinanti Serbia e Bulgaria hanno un numero significativo di individui con questo cognome, con un'incidenza rispettivamente di 119 e 33.

Più lontano, anche paesi come l'Australia, gli Stati Uniti e il Canada hanno una notevole presenza di individui con il cognome Kuzmanovski. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori dalla regione dei Balcani verso questi paesi, che hanno portato alla dispersione del cognome.

Variazioni e significati

Come molti cognomi, Kuzmanovski può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Alcune varianti comuni includono Kuzmanovic, Kuzmanov o Kuzmanovska, ciascuna delle quali conserva la radice principale di "Kuzman" ma con lievi modifiche.

Il significato del cognome Kuzmanovski è direttamente legato al nome Kuzman, che si ritiene abbia origini slave. Il nome stesso potrebbe derivare da una parola che significa "ben educato" o "obbediente", suggerendo caratteristiche positive associate alle persone che portano questo cognome.

Individui notevoli

Sebbene la ricerca sul cognome Kuzmanovski possa essere limitata, è probabile che ci siano persone degne di nota che portano questo cognome. Sia nel campo delle arti, del mondo accademico o del servizio pubblico, le persone con il cognome Kuzmanovski potrebbero aver dato un contributo ai rispettivi campi, aggiungendosi al ricco arazzo di storia e cultura associato a questo cognome.

Come per molti cognomi, il significato di Kuzmanovski non risiede solo nelle sue radici storiche ma anche nelle persone che lo portano avanti nel futuro. Esplorando le origini, la diffusione, le variazioni e i significati del cognome, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle interconnessioni dei cognomi e delle persone che li portano.

Il cognome Kuzmanovski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuzmanovski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuzmanovski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuzmanovski

Vedi la mappa del cognome Kuzmanovski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuzmanovski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuzmanovski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuzmanovski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuzmanovski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuzmanovski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuzmanovski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuzmanovski nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (1747)
  2. Serbia Serbia (119)
  3. Australia Australia (76)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  5. Bulgaria Bulgaria (33)
  6. Canada Canada (24)
  7. Croazia Croazia (17)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Svezia Svezia (12)
  10. Slovenia Slovenia (10)
  11. Messico Messico (6)
  12. Germania Germania (3)
  13. Montenegro Montenegro (3)
  14. Afghanistan Afghanistan (2)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Guatemala Guatemala (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Kosovo Kosovo (1)