Cognome Kvitsinadze

Il cognome Kvitsinadze è un nome unico e interessante che ha un significato in varie regioni del mondo. Originario della Georgia, questo cognome ha una ricca storia e un background culturale che ha modellato la sua prevalenza in diversi paesi. Con un'incidenza di 1283 in Georgia, 11 nell'Ossezia del Sud, 2 in Russia, 1 in Tagikistan e 1 negli Stati Uniti, Kvitsinadze è un cognome che ha lasciato il segno in più angoli del mondo.

Origine

Il cognome Kvitsinadze ha origini georgiane, con il suffisso '-adze' che denota una forma patronimica comune nei cognomi georgiani. Il nome probabilmente ha avuto origine da un antenato maschio con il nome Kvitsin, che ha un significato storico nella cultura georgiana. L'uso di nomi patronimici è una pratica comune in molte culture e fornisce informazioni sul lignaggio familiare e sugli antenati.

Radici georgiane

In Georgia, il cognome Kvitsinadze è relativamente comune, con un'incidenza di 1283 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Georgia indica un legame profondamente radicato con la storia e la cultura del paese. Le famiglie che portano il cognome Kvitsinadze in Georgia possono avere legami con regioni o comunità specifiche, arricchendo ulteriormente il significato della loro eredità ancestrale.

Diffusione nell'Ossezia del Sud

Con un'incidenza di 11 nell'Ossezia del Sud, anche il cognome Kvitsinadze ha fatto conoscere la sua presenza in questa regione. L’Ossezia del Sud, un territorio conteso dalla storia complessa, ha visto la migrazione e l’insediamento di individui con cognomi georgiani, come Kvitsinadze. La presenza del cognome nell'Ossezia del Sud evidenzia l'interconnessione tra le culture georgiana e dell'Ossezia meridionale.

Presenza in Russia

Sebbene meno diffuso, il cognome Kvitsinadze è stato registrato anche in Russia, con un'incidenza di 2 individui. La presenza di cognomi georgiani in Russia riflette le connessioni storiche e i movimenti delle popolazioni georgiane verso i paesi vicini. Le famiglie con il cognome Kvitsinadze in Russia potrebbero essere emigrate per vari motivi, come opportunità economiche o circostanze politiche.

Influenza globale

Al di fuori della Georgia e delle regioni limitrofe, il cognome Kvitsinadze è stato documentato anche in Tagikistan e negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1 individuo in ciascun paese. La presenza del cognome in diverse località dimostra la portata globale del patrimonio georgiano e la diaspora delle popolazioni georgiane in tutto il mondo. Nonostante sia un cognome relativamente raro in questi paesi, il nome Kvitsinadze porta con sé il peso della storia e dell'identità georgiana.

Significato

Il cognome Kvitsinadze ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome, poiché rappresenta un legame con le loro radici e la loro eredità georgiana. Il cognome funge da collegamento al lignaggio ancestrale, alle tradizioni culturali e all'identità condivisa tra coloro che hanno discendenza georgiana. Che risiedano in Georgia o all'estero, le persone con il cognome Kvitsinadze portano con sé un pezzo della loro eredità, onorando i loro antenati e preservando la loro eredità culturale.

Patrimonio culturale

I cognomi georgiani, come Kvitsinadze, svolgono un ruolo fondamentale nel preservare e celebrare il ricco patrimonio culturale del paese. L'uso di nomi patronimici e di lignaggio ancestrale riflette l'importanza dei legami familiari e dei collegamenti con il passato. Le famiglie con il cognome Kvitsinadze possono partecipare a eventi culturali, celebrazioni e tradizioni che mettono in risalto la loro identità e il loro patrimonio georgiano.

Identità e Orgoglio

Per le persone che portano il cognome Kvitsinadze, il loro nome è più di una semplice etichetta: è motivo di orgoglio e identità. Il cognome serve a ricordare le loro radici, la storia e l'eredità georgiana, instillando un senso di appartenenza e connessione al loro patrimonio culturale. Portando il nome Kvitsinadze, gli individui possono simboleggiare la loro fedeltà alla famiglia, alla comunità e al paese.

Eredità e continuità

Il cognome Kvitsinadze rappresenta un'eredità che si tramanda di generazione in generazione, garantendo la continuità dei costumi, dei valori e delle tradizioni familiari. In quanto discendenti di individui con il cognome Kvitsinadze, i membri della famiglia hanno la responsabilità di sostenere la loro eredità ancestrale e onorare i sacrifici e le conquiste dei loro antenati. Portando avanti il ​​nome Kvitsinadze, le generazioni future potranno mantenere un senso di orgoglio per la propria identità georgiana.

Conclusione

Il cognome Kvitsinadze è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio georgiano, con la sua presenza avvertita in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Georgia alla sua diffusione nell'Ossezia del Sud, in Russia, in Tagikistan e negli Stati Uniti, il cognome Kvitsinadze porta con sé un senso diidentità, tradizione e orgoglio. Mentre gli individui con il cognome Kvitsinadze onorano le loro radici ancestrali e preservano il loro patrimonio culturale, contribuiscono alla continua eredità dell'identità e della storia georgiana.

Il cognome Kvitsinadze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kvitsinadze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kvitsinadze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kvitsinadze

Vedi la mappa del cognome Kvitsinadze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kvitsinadze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kvitsinadze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kvitsinadze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kvitsinadze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kvitsinadze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kvitsinadze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kvitsinadze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1283)
  2. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (11)
  3. Russia Russia (2)
  4. Tagikistan Tagikistan (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)