Cognome La garde

Le origini del cognome 'La Garde'

Il cognome "La Garde" ha una ricca storia con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Francia, precisamente nella regione della Provenza. Si pensa che il nome "La Garde" derivi dalla parola francese "garde", che si traduce in "guardia" o "protettore". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era guardia o protettore di un determinato luogo o individuo.

Origini francesi

In Francia, il cognome "La Garde" è relativamente comune, con un tasso di incidenza significativo pari a 6. Ciò indica che nel paese esiste un numero considerevole di persone con questo cognome. La prevalenza del cognome in Francia suggerisce che abbia una storia di lunga data ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione internazionale

Sebbene "La Garde" sia più comunemente associata alla Francia, si è diffusa anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 16, rendendolo relativamente comune tra gli individui di origine francese. Allo stesso modo, anche paesi come Austria, Inghilterra e Australia hanno una notevole presenza di individui con il cognome "La Garde".

In Austria, il tasso di incidenza del cognome "La Garde" è 15, il che indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere migrato in Austria ad un certo punto della storia, forse attraverso il commercio o la migrazione.

Allo stesso modo, in Inghilterra, il cognome "La Garde" ha un tasso di incidenza di 12, indicando che nel paese esiste un numero considerevole di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Inghilterra risale probabilmente ai legami storici tra Inghilterra e Francia.

In Australia, il tasso di incidenza del cognome "La Garde" è 8, suggerendo che esiste una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome nel paese. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati francesi o con altri mezzi.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "La Garde" includono Slovacchia, Messico, Paesi Bassi, Canada, Argentina, Honduras e Venezuela. Sebbene i tassi di incidenza del cognome in questi paesi siano inferiori rispetto a Francia e Stati Uniti, suggeriscono comunque che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo.

Caratteristiche delle persone con il cognome 'La Garde'

Gli individui con il cognome "La Garde" sono spesso descritti come protettivi, leali e volitivi. Le origini del cognome come riferimento a una guardia o protettore potrebbero aver influenzato le caratteristiche associate alle persone che portano questo cognome.

Inoltre, la presenza del cognome "La Garde" in più paesi del mondo suggerisce che le persone con questo cognome possono avere background ed esperienze diverse. Questa diversità può contribuire alle caratteristiche e personalità uniche degli individui con il cognome "La Garde".

Nel complesso, il cognome "La Garde" ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Le sue origini in Francia e la prevalenza in altri paesi indicano che è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere un cognome importante per molte persone.

Il cognome La garde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di La garde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome La garde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome La garde

Vedi la mappa del cognome La garde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di La garde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome La garde, per ottenere le informazioni precise di tutti i La garde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome La garde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome La garde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se La garde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più La garde nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  2. Austria Austria (15)
  3. Inghilterra Inghilterra (12)
  4. Australia Australia (8)
  5. Slovacchia Slovacchia (7)
  6. Francia Francia (6)
  7. Messico Messico (6)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Canada Canada (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Honduras Honduras (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)