Cognome Lagardere

La storia del cognome Lagardere

Il cognome Lagardere ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome deriva dalla parola francese "la garde", che significa "la guardia" o "il guardiano". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti in qualche forma di guardia o protezione.

Francia

In Francia, il cognome Lagardere ha un'incidenza elevata, con 1248 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è ancora relativamente comune oggi. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Francia e diffondersi in altre parti del paese nel corso del tempo.

Nel corso della storia francese, gli individui con il cognome Lagardere potrebbero essere stati coinvolti in varie occupazioni legate alla guardia o alla protezione. Ciò potrebbe includere ruoli come guardie del castello, guardie cittadine o persino guardie del corpo per famiglie nobili.

Stati Uniti

Anche se il cognome Lagardere si trova più comunemente in Francia, è arrivato anche negli Stati Uniti. Con 40 casi registrati del cognome negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha varcato i confini e ha trovato una nuova casa in America.

È probabile che le persone che portano il cognome Lagardere siano immigrate negli Stati Uniti dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Potrebbero aver portato con sé la storia e le tradizioni familiari, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi americani.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Lagardere ha una presenza minore ma comunque significativa, con 23 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il nome sia stato portato in Sud America e sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie venezuelane.

Le persone con il cognome Lagardere in Venezuela possono avere un collegamento con origini francesi o potrebbero aver acquisito il nome con altri mezzi. Indipendentemente da come è arrivato nel paese, il cognome ha trovato un posto nella cultura e nella storia venezuelana.

Argentina

Con 14 occorrenze registrate del cognome Lagardere in Argentina, il nome è presente in Sud America oltre il Venezuela. È possibile che le persone con questo cognome abbiano radici in Europa, in particolare in Francia, dove il nome è più comune.

Le famiglie argentine con il cognome Lagardere potrebbero avere una storia leggendaria che le collega a una lunga stirpe di tutori e protettori. Il nome potrebbe portare con sé un senso di dovere e responsabilità tramandato di generazione in generazione.

Canada

In Canada, il cognome Lagardere è meno comune, con solo 12 casi registrati. Tuttavia, ciò non diminuisce il significato del nome nella storia e nella cultura canadese. Le persone con il cognome Lagardere potrebbero essere emigrate in Canada dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è prevalente.

È possibile che le famiglie canadesi con il cognome Lagardere abbiano una storia unica da raccontare sulla loro eredità e ascendenza. Il nome può servire come collegamento al passato e come ricordo delle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Brasile

Con 7 occorrenze registrate del cognome Lagardere in Brasile, il nome è presente in Sud America oltre Argentina e Venezuela. Le famiglie brasiliane con il cognome Lagardere potrebbero avere un collegamento con origini francesi o potrebbero aver acquisito il nome tramite altri mezzi.

Le persone con il cognome Lagardere in Brasile possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e possono cercare di preservare le tradizioni e la storia associate al loro cognome. Il nome può avere un significato significativo per le famiglie brasiliane, poiché funge da simbolo della loro identità e radici.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Lagardere si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con presenza registrata in paesi come Germania, Spagna, Regno Unito e Australia, il nome ha una presenza globale.

Le persone con il cognome Lagardere in questi paesi possono avere background diversi e storie da raccontare sulla loro storia familiare. Il nome può fungere da collegamento a un patrimonio condiviso, collegando individui provenienti da diverse parti del mondo attraverso un cognome comune.

Nel complesso, il cognome Lagardere ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome ha un impatto significativo sulle persone che lo portano. In Francia, negli Stati Uniti, in Venezuela e altrove, il cognome Lagardere continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Lagardere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lagardere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lagardere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lagardere

Vedi la mappa del cognome Lagardere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lagardere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lagardere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lagardere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lagardere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lagardere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lagardere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lagardere nel mondo

.
  1. Francia Francia (1248)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  3. Venezuela Venezuela (23)
  4. Argentina Argentina (14)
  5. Canada Canada (12)
  6. Brasile Brasile (7)
  7. Isola di Man Isola di Man (6)
  8. Australia Australia (3)
  9. Senegal Senegal (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)