Cognome Labarge

La storia del cognome Labarge

Il cognome Labarge è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Francia. Il nome deriva dalla parola francese "chiatta", che si riferisce a un vecchio tipo di imbarcazione a fondo piatto utilizzata per il trasporto di merci lungo fiumi e canali. Probabilmente il cognome Labarge iniziò come nome professionale per qualcuno che lavorava o possedeva una chiatta.

Nel corso del tempo, il cognome Labarge si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada e persino Corea. Sebbene il cognome sia più diffuso in alcuni paesi rispetto ad altri, rimane un cognome distintivo e unico ovunque si trovi.

Distribuzione dei cognomi Labarge

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Labarge è relativamente comune, con circa 3.758 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso negli stati con influenza francese, come la Louisiana e il Vermont. Tuttavia, le famiglie Labarge si possono trovare in tutti gli angoli del Paese, riflettendo la diversa natura della società americana.

Canada

In Canada, il cognome Labarge è meno comune, con solo 142 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle province con popolazioni di lingua francese, come il Quebec e l'Ontario. Nonostante la sua minore incidenza in Canada, il cognome Labarge mantiene ancora una presenza nel paese.

Francia

Non sorprende che il cognome Labarge sia più comune in Francia, dove ha avuto origine. Ci sono circa 22 individui con il cognome Labarge in Francia, suggerendo che il nome è rimasto relativamente concentrato nel suo paese d'origine.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Labarge sia prevalente negli Stati Uniti, in Canada e in Francia, può essere trovato anche in una manciata di altri paesi. Paesi come Corea del Sud, Afghanistan, Belgio, Brasile, Bahamas, Ecuador, Egitto, Messico e Nuova Zelanda hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Labarge.

Individui notevoli con il cognome Labarge

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Labarge che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza o politica, questi individui hanno contribuito a plasmare il mondo in modi significativi.

Arte e letteratura

Un personaggio notevole nel campo artistico con il cognome Labarge è John Labarge, un rinomato pittore noto per i suoi paesaggi vivaci e i suoi splendidi ritratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ispirato innumerevoli artisti a perseguire i propri sforzi creativi.

Scienza e tecnologia

Nel campo della scienza e della tecnologia, la dottoressa Sarah Labarge è una ricercatrice leader nel campo della genetica, specializzata in malattie genetiche rare. Il suo lavoro pionieristico ha portato a nuovi trattamenti e terapie per le persone affette da queste condizioni, migliorandone la qualità della vita e facendo progredire le conoscenze mediche.

Politica e patrocinio

Sul fronte politico, il senatore James Labarge è un rispettato legislatore noto per la sua dedizione al servizio dei suoi elettori e per la difesa di cause importanti come la riforma sanitaria e la protezione dell'ambiente. La sua leadership gli è valsa il rispetto e l'ammirazione dei suoi colleghi e dei suoi elettori.

Il futuro del cognome Labarge

Come ogni cognome, il cognome Labarge continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Anche se il nome potrebbe non diventare mai così comune come altri cognomi, la sua unicità e la sua ricca storia faranno sì che rimanga un motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari o semplicemente tramandando storie di generazione in generazione, le famiglie Labarge continueranno a celebrare la loro eredità condivisa e a mantenere vivo lo spirito del cognome Labarge negli anni a venire.

Il cognome Labarge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labarge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labarge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Labarge

Vedi la mappa del cognome Labarge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labarge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labarge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labarge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labarge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labarge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labarge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Labarge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3758)
  2. Canada Canada (142)
  3. Francia Francia (22)
  4. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  5. Afghanistan Afghanistan (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Bahamas Bahamas (1)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Egitto Egitto (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)