Cognome Lebars

La storia del cognome Lebars

Il cognome Lebars ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, più precisamente nella regione della Bretagna. Il nome Lebars è un cognome patronimico, il che significa che deriva originariamente dal nome del padre. In questo caso è probabile che il nome Bar sia la radice del cognome, con il prefisso Le che significa "il figlio di". Pertanto, Lebars avrebbe originariamente significato "figlio di Bar".

Origini in Francia

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Lebars, con un totale di 392 individui che portano il nome. Il nome si trova più comunemente nella regione francese della Bretagna, nota per la sua cultura e tradizioni distinte. La prevalenza del cognome in questa regione suggerisce che abbia radici profonde nella comunità locale e sia stato tramandato di generazione in generazione.

La Bretagna ha una storia unica, essendo stata colonizzata fin dall'antichità da tribù celtiche. La regione ha un forte senso di identità e orgoglio per il proprio patrimonio culturale, che si riflette nella prevalenza di cognomi come Lebars. È probabile che il nome abbia avuto origine tra la popolazione locale e si sia diffuso in altre parti della Francia nel corso del tempo.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Lebars si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nei territori francesi come Saint Pierre e Miquelon, 38 individui portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome sia stato tramandato attraverso generazioni di coloni francesi e coloni in queste regioni.

Oltre che in Francia, il cognome Lebars si trova anche in Canada, Stati Uniti, Australia, Russia e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è ancora un cognome riconoscibile con collegamenti alle sue origini francesi. La presenza del cognome Lebars in questi paesi testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio francese.

Eredità del cognome Lebars

Il cognome Lebars porta con sé un senso di storia e tradizione che si tramanda da generazioni. Il nome ricorda le radici ancestrali degli individui che lo portano e funge da collegamento con il passato. La prevalenza del cognome in Francia e in altri paesi del mondo testimonia l'eredità duratura del nome della famiglia Lebars.

Come per molti cognomi, il nome Lebars potrebbe essersi evoluto nel tempo fino ad assumere diverse varianti e ortografie. Nonostante questi cambiamenti, il significato fondamentale e l'origine del nome rimangono coerenti, riflettendo la natura duratura dei legami familiari e del patrimonio.

Nel complesso, il cognome Lebars è un simbolo di orgoglio e identità per le persone che lo portano. Serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale della regione francese della Bretagna, nonché la portata globale dell'influenza francese. L'eredità del nome della famiglia Lebars continua a essere celebrata e onorata dai discendenti di tutto il mondo.

Il cognome Lebars nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lebars, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lebars è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lebars

Vedi la mappa del cognome Lebars

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lebars nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lebars, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lebars che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lebars, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lebars si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lebars è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lebars nel mondo

.
  1. Francia Francia (392)
  2. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (38)
  3. Canada Canada (22)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Australia Australia (2)
  6. Russia Russia (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)