Cognome Labrosse

Le origini del cognome Labrosse

Il cognome Labrosse è un cognome francese che si può far risalire a tempi antichissimi. Il nome deriva dalla parola francese "brosse", che significa "spazzola" o "scopa". Si ritiene che il cognome Labrosse fosse originariamente utilizzato come nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva spazzole o scope.

Nel corso della storia, il cognome Labrosse è stato ritrovato in varie regioni del mondo. In Francia, è un cognome relativamente comune, con un'incidenza totale di 2341. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome Labrosse nel paese.

Labrosse in Canada

Labrosse è anche un cognome popolare in Canada, con un'incidenza di 2084. Ciò suggerisce che esiste una forte presenza di individui con il cognome Labrosse nella società canadese. L'influenza francese in Canada potrebbe aver contribuito alla popolarità di questo cognome nel paese.

Labrosse negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Labrosse ha un'incidenza minore, con un totale di 722 individui con questo cognome. Nonostante sia meno comune negli Stati Uniti rispetto a Francia e Canada, il cognome Labrosse è ancora presente nella società americana.

Labrosse in altri paesi

Oltre a Francia, Canada e Stati Uniti, il cognome Labrosse può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Ad esempio, in Scozia ci sono 518 persone con il cognome Labrosse, mentre in Inghilterra ce ne sono 45. Il cognome è presente anche in paesi come Australia, Italia e Belgio, anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome Labrosse è un cognome illustre e storico che si è diffuso in vari paesi e regioni. Le sue origini come nome professionale per i produttori di spazzole o scope hanno contribuito alla sua prevalenza in diverse parti del mondo. In Francia, Canada, Stati Uniti e altrove, il cognome Labrosse continua a essere un nome notevole e riconoscibile.

Il cognome Labrosse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labrosse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labrosse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Labrosse

Vedi la mappa del cognome Labrosse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labrosse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labrosse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labrosse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labrosse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labrosse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labrosse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Labrosse nel mondo

.
  1. Francia Francia (2341)
  2. Canada Canada (2084)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (722)
  4. Seychelles Seychelles (518)
  5. Inghilterra Inghilterra (45)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  8. Svezia Svezia (11)
  9. Brasile Brasile (9)
  10. Danimarca Danimarca (7)
  11. Belgio Belgio (6)
  12. Italia Italia (6)
  13. Australia Australia (4)
  14. Svizzera Svizzera (4)
  15. Egitto Egitto (4)