Cognome Labudda

Le origini del cognome Labudda

Il cognome Labudda ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza di 1033 individui che portano il nome. Le origini del cognome Labudda possono essere fatte risalire a tempi antichissimi, quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere individui con lo stesso nome proprio.

Polonia

In Polonia si ritiene che il cognome Labudda abbia avuto origine dalla regione della Slesia, che si trova nella parte sud-occidentale del paese. La Slesia ha una storia lunga e complessa, essendo stata governata da vari regni e imperi nel corso dei secoli. È probabile che il cognome Labudda sia stato adottato dalle famiglie che vivevano in questa regione e cercavano un modo per differenziarsi dai loro vicini.

Molti cognomi in Polonia derivano da soprannomi, occupazioni o luoghi di origine. È possibile che il cognome Labudda derivi da un toponimo, come un villaggio o una città della Slesia. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome dato a un antenato in base alle sue caratteristiche fisiche o ai tratti della personalità.

Oggi, individui con il cognome Labudda si possono trovare in varie parti della Polonia e il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione. Il cognome Labudda è motivo di orgoglio per molte famiglie polacche, che hanno a cuore il proprio retaggio e la propria identità culturale.

Germania

In Germania il cognome Labudda ha un'incidenza di 578 individui. La presenza del cognome Labudda in Germania è da attribuire a migrazioni storiche e interazioni tra Polonia e Germania. Nel corso della storia, ci sono stati periodi di stretti legami e conflitti tra questi due paesi vicini, che hanno portato allo scambio di persone, idee e cognomi.

È possibile che alcuni individui con il cognome Labudda in Germania abbiano origini polacche, mentre altri potrebbero aver adottato il nome attraverso il matrimonio o altri legami con famiglie polacche. La presenza del cognome Labudda in Germania riflette la storia condivisa e le influenze culturali tra questi due paesi.

Le persone con il cognome Labudda in Germania possono avere una prospettiva unica sulla loro storia familiare, combinando elementi dell'eredità tedesca e polacca. Il cognome Labudda funge da ponte tra queste due culture, evidenziando l'interconnessione della storia e dell'identità europea.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Labudda è meno diffuso, con un'incidenza di 84 individui. La presenza del cognome Labudda negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Polonia e dalla Germania, così come da altri paesi europei. Molte persone con il cognome Labudda negli Stati Uniti discendono da immigrati arrivati ​​in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Le persone con il cognome Labudda negli Stati Uniti possono avere un forte legame con le proprie radici europee, mantenendo tradizioni e pratiche culturali tramandate dai loro antenati. Il cognome Labudda serve a ricordare i sacrifici e le lotte affrontate dalle famiglie immigrate nella ricerca di un futuro migliore.

Oggi, le persone con il cognome Labudda negli Stati Uniti possono essere sparse in tutto il paese, vivendo in aree urbane, piccole città e comunità rurali. Il cognome Labudda è una testimonianza della diversità e della resilienza del melting pot americano, dove individui provenienti da contesti diversi si uniscono per creare un'identità condivisa.

Australia, Inghilterra e altri paesi

Al di fuori di Polonia, Germania e Stati Uniti, il cognome Labudda può essere trovato anche in paesi come Australia, Inghilterra, Norvegia, Tailandia, Indonesia, Irlanda, Filippine, Svezia, Belgio, Bulgaria e Danimarca. Sebbene l'incidenza del cognome Labudda sia inferiore in questi paesi, la sua presenza riflette la natura globale della distribuzione del cognome e dei modelli migratori.

Le persone con il cognome Labudda in questi paesi possono avere storie ed esperienze uniche che contribuiscono al ricco arazzo della loro storia familiare. Il cognome Labudda funge da collegamento con terre e culture lontane, colmando il divario tra paesi e regioni diversi.

Poiché il cognome Labudda continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé un'eredità di resilienza, adattabilità e forza. Le persone con il cognome Labudda sono orgogliose della loro eredità e del loro cognome, custodiscono le tradizioni e i valori che sono stati loro tramandati nel corso degli anni.

Che sia in Polonia, Germania, Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Labudda ricorda i legami che ci uniscono come comunità globale, celebrando la nostra storia condivisa e la diversità culturale.

Il cognome Labudda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labudda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labudda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Labudda

Vedi la mappa del cognome Labudda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labudda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labudda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labudda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labudda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labudda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labudda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Labudda nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1033)
  2. Germania Germania (578)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  4. Australia Australia (47)
  5. Inghilterra Inghilterra (9)
  6. Norvegia Norvegia (5)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Indonesia Indonesia (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bulgaria Bulgaria (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)