Cognome Laburthe

L'origine del cognome Laburthe

Il cognome Laburthe è di origine francese, con la più alta incidenza di 529 in Francia. Si ritiene che derivi dalla parola francese "labour", che significa lavoro o fatica. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente professionale, riferendosi a qualcuno che era coinvolto in lavori agricoli o manuali.

Ci sono anche registrazioni del cognome Laburthe in altri paesi, con incidenze minori in Svizzera (13), Stati Uniti (4), Brasile (1), Canada (1), Spagna (1) e Tailandia (1 ). Queste incidenze minori indicano che il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Significato storico del cognome Laburthe

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Laburthe sono stati coinvolti in varie professioni e attività. In Francia, dove il cognome è più comune, ci sono documenti di famiglie Laburthe che erano agricoltori, artigiani, commercianti e persino nobili.

Una figura notevole con il cognome Laburthe è Pierre Laburthe, un pittore francese noto per i suoi paesaggi e marine del XIX secolo. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei in Francia e in Europa, contribuendo al patrimonio culturale del cognome.

Individui notevoli con il cognome Laburthe

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Laburthe che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Svizzera, dove il cognome ha un'incidenza minore (13), c'è un importante uomo d'affari di nome Jean Laburthe che ha fondato una società di consulenza finanziaria di successo.

Negli Stati Uniti, dove il cognome Laburthe ha un'incidenza di 4, c'è una rinomata chef di nome Emily Laburthe che è apparsa in vari programmi di cucina e pubblicazioni. Le sue abilità culinarie le hanno fatto guadagnare un seguito fedele e il plauso della critica nel settore alimentare.

Distribuzione moderna del cognome Laburthe

Oggi il cognome Laburthe continua ad essere presente in diversi paesi del mondo, con la massima concentrazione in Francia. Famiglie con il cognome Laburthe si possono trovare nelle città e nelle zone rurali, impegnate in una vasta gamma di professioni e attività.

Negli ultimi anni si è assistito a una rinascita dell'interesse per la genealogia e la storia familiare, che ha portato a una crescente consapevolezza del significato di cognomi come Laburthe. Ciò ha spinto molte persone a ricercare le proprie radici ancestrali ed esplorare le origini del proprio cognome.

Conclusione

Il cognome Laburthe ha una ricca storia e un significato culturale, con radici in Francia e presenza in altri paesi. Le persone che portano il cognome Laburthe hanno dato notevoli contributi in vari campi, riflettendo i diversi talenti e risultati del nome di famiglia.

Il cognome Laburthe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laburthe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laburthe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laburthe

Vedi la mappa del cognome Laburthe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laburthe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laburthe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laburthe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laburthe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laburthe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laburthe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laburthe nel mondo

.
  1. Francia Francia (529)
  2. Svizzera Svizzera (13)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)