Cognome Labuschagne

Le origini del cognome Labuschagne

Il cognome Labuschagne è di origine sudafricana, con un numero significativo di persone che portano questo cognome situate in Sud Africa. Secondo i dati, ci sono 25.241 casi del cognome Labuschagne in Sud Africa, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Radici sudafricane

Il cognome Labuschagne ha forti legami con la comunità afrikaner in Sud Africa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle radici ugonotte francesi, con il primo uso documentato del cognome risalente all'inizio del XVIII secolo in Sud Africa. L'ortografia originale del nome era probabilmente "La Buscagne", con variazioni nell'ortografia nel tempo che hanno portato alla forma moderna di Labuschagne.

Il cognome si trova comunemente tra i discendenti dei coloni ugonotti che arrivarono in Sud Africa tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo, cercando rifugio dalla persecuzione religiosa in Europa. Questi coloni hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e sociale del Sud Africa e molti dei loro cognomi, tra cui Labuschagne, sono diventati importanti nel paese.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Labuschagne sia prevalente in Sud Africa, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Australia, ci sono 354 casi di cognome, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, paesi come Namibia, Inghilterra e Nuova Zelanda hanno un numero di individui con il cognome Labuschagne, anche se in numero minore rispetto al Sud Africa.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Labuschagne può essere trovato anche in paesi come Tailandia, Canada e Paesi Bassi, dove esistono diversi livelli di incidenza di individui con questo cognome. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto al Sud Africa, la sua presenza indica la portata globale del nome Labuschagne.

Labuschagnes notevoli

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Labuschagne hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una figura degna di nota è Carel du Toit Labuschagne, un chirurgo sudafricano che ha aperto la strada al trattamento della labiopalatoschisi nei bambini. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo nel campo della chirurgia plastica e le sue tecniche sono utilizzate ancora oggi.

Un altro Labuschagne di spicco è Francois Louw, un giocatore professionista di rugby sudafricano che ha rappresentato il suo paese a livello internazionale. Louw ha ottenuto il riconoscimento per la sua abilità e il suo talento sul campo di rugby, diventando un giocatore chiave sia per il suo club che per le squadre nazionali.

L'eredità del nome Labuschagne

Essendo uno dei cognomi più comuni in Sud Africa, il nome Labuschagne porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Dalle sue origini tra i coloni ugonotti fino alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Labuschagne riflette la natura diversificata e interconnessa della società moderna.

Gli individui che portano il cognome Labuschagne oggi continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati, contribuendo a un'ampia gamma di campi e industrie. Sia in Sudafrica che all'estero, il nome Labuschagne ricorda la resilienza e la determinazione di coloro che lo portano avanti da generazioni.

Il cognome Labuschagne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labuschagne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labuschagne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Labuschagne

Vedi la mappa del cognome Labuschagne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labuschagne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labuschagne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labuschagne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labuschagne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labuschagne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labuschagne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Labuschagne nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (25241)
  2. Australia Australia (354)
  3. Namibia Namibia (343)
  4. Inghilterra Inghilterra (195)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (120)
  6. Thailandia Thailandia (69)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  8. Botswana Botswana (33)
  9. Canada Canada (26)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (25)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  12. Irlanda Irlanda (18)
  13. Mozambico Mozambico (16)
  14. Qatar Qatar (9)
  15. Scozia Scozia (6)
  16. Tanzania Tanzania (6)
  17. Malawi Malawi (4)
  18. Norvegia Norvegia (4)
  19. Finlandia Finlandia (4)
  20. Galles Galles (4)
  21. Kenya Kenya (4)
  22. Corea del Sud Corea del Sud (4)
  23. Nigeria Nigeria (3)
  24. Svizzera Svizzera (3)
  25. Germania Germania (3)
  26. Francia Francia (3)
  27. Mauritius Mauritius (2)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  29. Belgio Belgio (2)
  30. Oman Oman (2)
  31. Filippine Filippine (2)
  32. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  33. Lesotho Lesotho (1)
  34. Madagascar Madagascar (1)
  35. Mauritania Mauritania (1)
  36. Messico Messico (1)
  37. Brasile Brasile (1)
  38. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  39. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  40. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  41. Danimarca Danimarca (1)
  42. Algeria Algeria (1)
  43. Portogallo Portogallo (1)
  44. Ecuador Ecuador (1)
  45. Eritrea Eritrea (1)
  46. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  47. Seychelles Seychelles (1)
  48. Senegal Senegal (1)
  49. Swaziland Swaziland (1)
  50. Ciad Ciad (1)
  51. Georgia Georgia (1)
  52. Islanda Islanda (1)
  53. Italia Italia (1)
  54. Zambia Zambia (1)
  55. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  56. Kuwait Kuwait (1)