Cognome Lacker

Cognome Lacker: uno studio completo

Il cognome Lacker è un cognome affascinante e unico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 281 in Germania, 265 negli Stati Uniti, 51 in Francia, 33 in Giamaica, 23 in Austria, 7 in Svezia e Canada, 4 in Russia e 1 in Israele, Liberia, Lussemburgo, Norvegia, Australia, Svizzera e Spagna, questo cognome ha una presenza diversificata in diverse regioni.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Lacker sia di origine tedesca. Deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "mancanza" che significa "cupo" o "oscuro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con un comportamento oscuro o cupo.

In alcuni casi, il cognome Lacker potrebbe anche aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava con la lacca, un tipo di vernice utilizzata per dare una finitura lucida agli oggetti. Potrebbe essere stata una professione redditizia e specializzata in epoca medievale, portando all'adozione del cognome da parte delle famiglie coinvolte in questo commercio.

Migrazione e distribuzione

Nel corso dei secoli, il cognome Lacker si è diffuso in diverse parti del mondo man mano che le famiglie migravano per vari motivi come opportunità economiche, persecuzioni o avventure. La più alta incidenza del cognome si riscontra in Germania, dove 281 individui portano questo nome. Ciò indica una forte presenza e una lunga storia della famiglia Lacker in Germania.

Negli Stati Uniti anche il cognome Lacker è abbastanza comune, con 265 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce una popolazione significativa di discendenti Lacker negli Stati Uniti, probabilmente derivante da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo.

Altri paesi in cui è presente il cognome Lacker includono Francia, Giamaica, Austria, Svezia, Canada, Russia, Israele, Liberia, Lussemburgo, Norvegia, Australia, Svizzera e Spagna, anche se in numero minore. Questa distribuzione globale del cognome evidenzia la natura diffusa della famiglia Lacker e le sue diverse origini.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Lacker hanno dato un contributo significativo in vari campi come le arti, le scienze, la politica e lo sport. Uno di questi individui degni di nota è John Lacker, un rinomato matematico noto per il suo lavoro rivoluzionario nella teoria dei numeri.

Nel campo della letteratura, Sarah Lacker è una celebre autrice i cui romanzi hanno affascinato i lettori di tutto il mondo. Il suo stile narrativo unico e i suoi personaggi vividi le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di fan.

Nell'arena politica, Peter Lacker è un diplomatico esperto che ha servito come ambasciatore in diversi paesi. Le sue capacità diplomatiche e il suo pensiero strategico hanno contribuito a creare forti relazioni internazionali e a risolvere complesse questioni diplomatiche.

Inoltre, nello sport, la famiglia Lacker ha prodotto numerosi atleti di talento che si sono distinti in varie discipline come calcio, tennis e nuoto. La loro dedizione, abilità e determinazione hanno fruttato loro numerosi riconoscimenti e medaglie in competizioni nazionali e internazionali.

Conclusione

Il cognome Lacker è un simbolo di resilienza, diversità e innovazione. Con le sue origini radicate in Germania e una presenza globale in paesi come Stati Uniti, Francia, Giamaica e Austria, la famiglia Lacker ha lasciato un impatto duraturo nella storia e nella società. Grazie ai successi di individui importanti e all'eredità condivisa dei discendenti dei Lacker in tutto il mondo, questo cognome continua a ispirare e unire persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Lacker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lacker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lacker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lacker

Vedi la mappa del cognome Lacker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lacker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lacker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lacker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lacker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lacker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lacker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lacker nel mondo

.
  1. Germania Germania (281)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (265)
  3. Francia Francia (51)
  4. Giamaica Giamaica (33)
  5. Austria Austria (23)
  6. Svezia Svezia (7)
  7. Canada Canada (7)
  8. Russia Russia (4)
  9. Israele Israele (1)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Spagna Spagna (1)