Cognome Lasker

Le origini del cognome Lasker

Il cognome Lasker ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, con i primi esempi conosciuti del nome registrati nel periodo medievale. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine germanica.

Diffusione del cognome Lasker

Nel corso degli anni, il cognome Lasker si è diffuso in tutto il mondo, con popolazioni significative trovate in paesi come Bangladesh, Stati Uniti, India, Israele, Paesi Bassi e Australia. In Bangladesh il cognome è particolarmente diffuso, con oltre 6.000 individui che portano questo nome. Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione considerevole di Lasker, con quasi 2.000 individui che portano questo cognome.

In paesi come Sud Africa, Inghilterra e Russia, il cognome Lasker è meno comune ma ancora presente. In Sud Africa ci sono circa 128 individui con questo cognome, mentre in Inghilterra e Russia ci sono rispettivamente circa 50 e 46 Lasker. Altri paesi con popolazioni più piccole di Lasker includono Canada, Belgio e Germania.

Individui notevoli con il cognome Lasker

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lasker che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Emanuel Lasker, un giocatore di scacchi tedesco che fu campione del mondo per 27 anni dal 1894 al 1921. Emanuel Lasker è considerato uno dei più grandi giocatori di scacchi di tutti i tempi e la sua eredità continua a ispirare gli appassionati di scacchi di tutto il mondo.

Oltre a Emanuel Lasker, ci sono anche persone in altri campi che portano il cognome Lasker. Questi individui hanno dato contributi ad aree quali la scienza, la letteratura e le arti, ampliando ulteriormente il ricco arazzo dell'eredità Lasker.

Il cognome Lasker oggi

Oggi, il cognome Lasker continua a essere tramandato di generazione in generazione, con molte persone orgogliose di portare avanti il ​​nome della famiglia. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua storia e il suo significato sono ancora apprezzati da coloro che lo portano.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Lasker potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e paesi, diversificando ulteriormente la sua presenza globale. È questa ricca storia e il potenziale di crescita che rendono il cognome Lasker un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Lasker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lasker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lasker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lasker

Vedi la mappa del cognome Lasker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lasker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lasker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lasker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lasker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lasker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lasker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lasker nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (6400)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1938)
  3. India India (1288)
  4. Israele Israele (412)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (185)
  6. Australia Australia (174)
  7. Sudafrica Sudafrica (128)
  8. Inghilterra Inghilterra (50)
  9. Russia Russia (46)
  10. Canada Canada (28)
  11. Belgio Belgio (22)
  12. Germania Germania (22)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  15. Kenya Kenya (9)