Cognome Lasser

Le origini del cognome Lasser

Il cognome Lasser ha una ricca storia con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. Nel corso degli anni, il nome si è diffuso in tutto il mondo, con incidenze diverse nelle diverse regioni. Approfondiamo le origini del cognome Lasser ed esploriamo il suo significato in varie parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lasser è relativamente comune, con un'incidenza di 1091. Molte persone che portano questo cognome si possono trovare in tutto il paese, in particolare nelle aree con grandi popolazioni di immigrati. La presenza del cognome Lasser negli Stati Uniti può essere attribuita ai primi coloni europei che portarono con sé il nome mentre emigravano in America in cerca di nuove opportunità.

Austria

In Austria, anche il cognome Lasser è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 501. Il nome probabilmente ha radici nella storia della regione, risalenti al Medioevo, quando i cognomi cominciarono a diventare comuni. La famiglia Lasser potrebbe essere stata importante in alcune regioni dell'Austria, contribuendo all'uso diffuso del cognome nel paese.

Germania

La Germania è un altro paese in cui il cognome Lasser ha una presenza significativa, con un'incidenza di 327. Il nome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi nel tempo in altre parti d'Europa. La famiglia Lasser in Germania potrebbe essere stata coinvolta in vari mestieri o occupazioni, portando all'adozione del cognome per distinguerla dalle altre nella comunità.

Francia

In Francia il cognome Lasser è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 146. La presenza del nome in Francia può essere collegata a legami storici tra la Francia e altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Francia potrebbe aver avuto legami con altre regioni, portando alla diffusione del cognome oltre confine.

Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lasser, con un'incidenza di 118. La famiglia Lasser in Belgio potrebbe aver avuto un ruolo nella comunità locale, portando all'adozione del cognome per distinguerla dalle altre. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo al suo uso continuato in Belgio.

Venezuela

In Venezuela il cognome Lasser ha un'incidenza di 69. La presenza del nome in Venezuela può essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Venezuela potrebbe essersi stabilita nel paese e aver stabilito radici, contribuendo alla prevalenza del cognome tra le famiglie venezuelane.

Canada

In Canada, il cognome Lasser ha un'incidenza di 37. La presenza del nome in Canada può essere attribuita ai primi coloni europei che portarono con sé il cognome mentre emigravano nel paese. La famiglia Lasser in Canada potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, portando alla diffusione del cognome in diverse regioni del paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lasser, con un'incidenza di 34. La presenza del nome in Argentina può essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Argentina potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla diversità culturale della regione.

Brasile

In Brasile il cognome Lasser ha un'incidenza di 32. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere messa in relazione a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Brasile potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lasser, con un'incidenza di 18. Il nome potrebbe aver avuto origine in Svizzera e diffondersi in altre parti d'Europa nel tempo. La famiglia Lasser in Svizzera potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nell'agricoltura, portando all'adozione del cognome per identificarla all'interno della comunità.

Australia

In Australia il cognome Lasser ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 9. La presenza del nome in Australia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più comune. La famiglia Lasser in Australia potrebbe essersi stabilita nel paese e nel tempo assimilarsi alla cultura locale.

Spagna

In Spagna il cognome Lasser ha un'incidenza di 9. La presenza del nome in Spagna può essere attribuita a legami storici tra la Spagna e altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Spagna potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito allo sviluppo localecomunità.

Messico

In Messico il cognome Lasser ha un'incidenza bassa, pari a 7. La presenza del nome in Messico potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Messico potrebbe essersi stabilita nel paese e integrarsi nella società locale, contribuendo alla diversità dei cognomi messicani.

Polonia

La Polonia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lasser, con un'incidenza di 4. La presenza del nome in Polonia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Polonia potrebbe essere emigrata nel paese e stabilirsi all'interno della comunità locale.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Lasser ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso migrazioni storiche da altri paesi europei dove il cognome è più comune. La famiglia Lasser in Slovacchia potrebbe essersi stabilita nel paese e nel tempo integrarsi nella società locale.

Russia

La Russia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lasser, con un'incidenza di 3. La presenza del nome in Russia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Russia potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito al patrimonio culturale della regione.

Israele

In Israele il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 3. La presenza del nome in Israele potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Israele potrebbe essersi stabilita nel paese e integrarsi nella comunità locale, contribuendo alla diversità dei cognomi israeliani.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Lasser ha un'incidenza di 3. La presenza del nome nelle Filippine può essere attribuita a legami storici con i paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser nelle Filippine potrebbe essersi stabilita nel paese e stabilirsi all'interno della comunità locale.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Lasser ha un'incidenza pari a 2. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser degli Emirati Arabi Uniti potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla diversità culturale della regione.

Yemen

Lo Yemen è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lasser, con un'incidenza di 2. La presenza del nome nello Yemen può essere collegata a legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser nello Yemen potrebbe essersi stabilita nel paese e aver stabilito radici, contribuendo alla diffusione del cognome nella regione.

Bolivia

In Bolivia il cognome Lasser ha un'incidenza di 2. La presenza del nome in Bolivia può essere attribuita a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Bolivia potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

India

In India il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 2. La presenza del nome in India può essere collegata a legami storici con i paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in India potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla diversità dei cognomi indiani.

Italia

In Italia il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 2. La presenza del nome in Italia può essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Italia potrebbe essersi stabilita nel paese e integrarsi nella società italiana nel tempo.

Nicaragua

In Nicaragua il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 2. La presenza del nome in Nicaragua può essere attribuita a migrazioni storiche da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Nicaragua potrebbe essersi stabilita nel paese e aver stabilito radici, contribuendo alla diffusione del cognome tra le famiglie nicaraguensi.

Paraguay

In Paraguay il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Paraguay può essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser del Paraguay potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Serbia

In Serbia il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Serbia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser aLa Serbia potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla diversità culturale della regione.

Svezia

In Svezia il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Svezia può essere attribuita a migrazioni storiche da altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Svezia potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Tanzania

In Tanzania il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Tanzania può essere collegata a legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Tanzania potrebbe essersi stabilita nel paese e aver stabilito radici, contribuendo alla diffusione del cognome tra le famiglie tanzaniane.

Colombia

In Colombia il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Colombia può essere attribuita a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Colombia potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome nella Repubblica Dominicana può essere collegata a legami storici con i paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser nella Repubblica Dominicana potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla cultura locale nel corso del tempo.

Algeria

In Algeria il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Algeria può essere attribuita a migrazioni storiche da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Algeria potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna (Inghilterra), il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Inghilterra potrebbe essere legata a legami storici con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Inghilterra potrebbe essersi stabilita nella regione e aver contribuito al patrimonio culturale del paese.

Haiti

Ad Haiti il ​​cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome ad Haiti potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser di Haiti potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla diversità dei cognomi haitiani.

Indonesia

In Indonesia il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Indonesia può essere attribuita a legami storici con i paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Indonesia potrebbe essersi integrata nella comunità locale e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Macedonia

In Macedonia il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Macedonia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Macedonia potrebbe essersi stabilita nel paese e aver stabilito radici, contribuendo alla diffusione del cognome tra le famiglie macedoni.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome nei Paesi Bassi può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei dove il cognome è più comune. La famiglia Lasser nei Paesi Bassi potrebbe essersi stabilita nel paese e nel tempo assimilarsi nella società olandese.

Pakistan

In Pakistan il cognome Lasser ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Pakistan potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dai paesi europei dove il cognome è più diffuso. La famiglia Lasser in Pakistan potrebbe essersi stabilita nel paese e aver contribuito alla diversità culturale della regione.

Conclusione

Il cognome Lasser ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Le origini del nome possono essere ricondotte a diversi paesi europei, dove la famiglia Lasser potrebbe aver avuto un ruolo di rilievo nelle comunità locali. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altre regioni attraverso migrazioni e collegamenti storici, portandolo alla sua diffusione in varie parti del mondo.

Il cognome Lasser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lasser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lasser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lasser

Vedi la mappa del cognome Lasser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lasser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lasser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lasser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lasser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lasser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lasser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lasser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1091)
  2. Austria Austria (501)
  3. Germania Germania (327)
  4. Francia Francia (146)
  5. Belgio Belgio (118)
  6. Venezuela Venezuela (69)
  7. Canada Canada (37)
  8. Argentina Argentina (34)
  9. Brasile Brasile (32)
  10. Svizzera Svizzera (18)
  11. Australia Australia (9)
  12. Spagna Spagna (9)
  13. Messico Messico (7)
  14. Polonia Polonia (4)
  15. Slovacchia Slovacchia (4)