Cognome Lauser

Le origini del cognome 'Lauser'

Il cognome "Lauser" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Germania, si ritiene che il nome "Lauser" abbia origine dal termine germanico "lausen", che significa pettinare o stuzzicare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come fabbricante di pettini o forse aveva un talento nel creare disegni intricati con un pettine.

Germania: il cuore del paese 'Lauser'

La Germania è il paese in cui il cognome "Lauser" è più diffuso, con 420 casi registrati nel paese. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia tedesca e le famiglie con questo cognome potrebbero aver tramandato storie e tradizioni per generazioni. Non è raro trovare "Lausers" in varie regioni della Germania, ognuna con la propria storia familiare unica e collegamenti con il nome.

La diffusione di 'Lauser' nel mondo

Al di fuori della Germania, il cognome "Lauser" ha trovato presenza anche negli Stati Uniti, con 338 casi registrati. Ciò suggerisce che gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il nome quando arrivarono in America, dove continuò a essere tramandato di generazione in generazione.

In Brasile, Venezuela, Indonesia, Canada e altri paesi è possibile trovare anche "Lauser", sebbene con un'incidenza inferiore. La presenza del cognome in questi paesi parla della natura globale della migrazione e di come i nomi possano viaggiare ed evolversi nel tempo.

L'eredità di 'Lauser'

Nonostante la diversa incidenza di "Lauser" nel mondo, il cognome continua a far parte della storia e dell'identità di molte famiglie. Che sia in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il nome "Lauser" porta con sé un senso di eredità e di appartenenza per coloro che lo portano.

La ricerca sulle origini e sul significato di cognomi come "Lauser" può fornire una comprensione più profonda della propria storia familiare e dei collegamenti con diverse parti del mondo. Scavando nel passato, possiamo scoprire storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione, arricchendo la nostra comprensione di chi siamo e da dove veniamo.

Nel complesso, il cognome "Lauser" serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo, mostrando come i nomi possono collegarci ai nostri antenati e alle diverse storie che modellano le nostre vite oggi.

Il cognome Lauser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lauser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lauser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lauser

Vedi la mappa del cognome Lauser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lauser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lauser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lauser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lauser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lauser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lauser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lauser nel mondo

.
  1. Germania Germania (420)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (338)
  3. Brasile Brasile (97)
  4. Venezuela Venezuela (89)
  5. Indonesia Indonesia (16)
  6. Canada Canada (9)
  7. Irlanda Irlanda (3)
  8. Filippine Filippine (3)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Lettonia Lettonia (1)
  15. Vietnam Vietnam (1)