Cognome Laenen

Le origini del cognome Laenen

Il cognome Laenen è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Uno dei paesi più importanti in cui si trova il cognome Laenen è il Belgio, con un'incidenza totale di 2914 persone che portano questo cognome. In Belgio, si ritiene che il cognome Laenen abbia avuto origine nella regione fiamminga, nota per il suo ricco affresco di cognomi spesso legati a posizioni geografiche o occupazioni specifiche.

Nei Paesi Bassi, il cognome Laenen ha un'incidenza molto minore con solo 300 individui che portano questo nome. La variante olandese del cognome Laenen potrebbe avere origini simili a quella belga, visti i legami storici e culturali tra i due paesi. Il cognome Laenen si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Francia, Uruguay e Germania, anche se con incidenze minori che vanno da 70 a 40 individui.

La diffusione del cognome Laenen

Fuori dall'Europa, il cognome Laenen può essere trovato in paesi come Australia, Qatar, Canada, Sud Africa e Inghilterra. Sebbene l'incidenza di individui che portano il cognome Laenen in questi paesi sia relativamente bassa, è indicativa della portata globale e dei modelli migratori degli individui con questo cognome. Non è raro che i cognomi attraversino confini e continenti, riflettendo la natura interconnessa della società moderna.

In paesi come Lussemburgo, Svezia, Argentina, Austria, Benin, Brasile, Repubblica Ceca, Spagna, Kenya, Norvegia e Tailandia, il cognome Laenen è ancora più raro con solo uno o pochi individui che portano questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza in questi paesi, il cognome Laenen conserva ancora un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con i loro antenati e la loro eredità.

Il significato del cognome Laenen

Per le persone con il cognome Laenen, comprendere la storia e le origini del proprio cognome può fornire preziosi spunti sulle proprie radici culturali e sulla propria identità. I cognomi spesso portano storie di migrazione, commercio, matrimonio e status sociale, offrendo una finestra sulle vite passate dei nostri antenati. Approfondendo le origini del cognome Laenen, le persone possono scoprire collegamenti con regioni, lingue e tradizioni specifiche che hanno plasmato la loro storia familiare.

Che tu sia un Laenen per nascita o per matrimonio, il significato del tuo cognome risiede nelle esperienze e nei ricordi condivisi che legano insieme le persone con questo nome. Mentre esplori le diverse incidenze del cognome Laenen nel mondo, potresti scoprire nuove connessioni e relazioni con parenti lontani che portano lo stesso cognome. Il viaggio per scoprire la storia completa del cognome Laenen è un processo continuo che richiede curiosità, tenacia e un profondo apprezzamento per le complessità della genealogia.

Nel complesso, il cognome Laenen funge da testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'eredità duratura dei legami familiari che trascendono il tempo e la geografia. Abbracciando la diversità e l'inclusività del cognome Laenen, gli individui possono onorare la propria eredità e celebrare i legami condivisi che ci uniscono tutti come membri della comunità globale.

Il cognome Laenen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laenen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laenen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laenen

Vedi la mappa del cognome Laenen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laenen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laenen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laenen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laenen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laenen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laenen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laenen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (2914)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (300)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  4. Francia Francia (67)
  5. Uruguay Uruguay (63)
  6. Germania Germania (40)
  7. Australia Australia (13)
  8. Qatar Qatar (12)
  9. Canada Canada (7)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Austria Austria (1)