Cognome Laib

La storia del cognome 'Laib'

Il cognome "Laib" racchiude una ricca storia e origini diverse, con variazioni del nome che compaiono in vari paesi in tutto il mondo. Dall'Algeria alla Germania, dagli Stati Uniti alla Svizzera, il cognome Laib ha lasciato il segno in diversi angoli del mondo. Approfondiamo le origini e i significati dietro questo intrigante cognome.

Origini del cognome Laib

Il cognome Laib affonda le sue radici in diversi paesi e ogni regione offre spunti unici sulla sua origine. In Algeria il nome è relativamente comune, con un'incidenza di 32.041 individui che portano il cognome Laib. Ciò suggerisce una forte presenza del nome nella popolazione algerina, suggerendo un legame storico o culturale potenzialmente significativo con la regione.

In Germania è presente anche il cognome Laib, anche se con un'incidenza minore di 845 individui. Ciò suggerisce un uso meno diffuso del nome in Germania rispetto all'Algeria, indicando un contesto storico potenzialmente diverso per il cognome in questo paese.

Dall'altra parte dell'Atlantico, anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza di individui con il cognome Laib, con un'incidenza di 772. Ciò dimostra la diffusione globale del nome e la sua adattabilità a culture e società diverse.

Significati e significato del cognome Laib

L'esatto significato e significato del cognome Laib non sono facili da individuare a causa delle sue diverse origini e variazioni nei diversi paesi. Tuttavia, esperti di cognomi e genealogisti spesso analizzano indizi linguistici e storici per svelare i potenziali significati dietro un cognome.

Una possibile origine del cognome Laib potrebbe derivare da un nome o da un'occupazione. In alcune culture, i cognomi derivavano da nomi personali o professioni, come "Smith" per un fabbro o "Baker" per un fornaio. Il cognome Laib potrebbe avere radici simili, rappresentando un nome personale o un'occupazione tramandata di generazione in generazione.

Un'altra interpretazione potrebbe basarsi su fattori geografici. Talvolta i cognomi derivavano anche dal luogo o dal paesaggio da cui proveniva un individuo o una famiglia. Il cognome Laib potrebbe aver avuto origine da un luogo o da un elemento specifico del paesaggio che aveva un significato per la famiglia o la comunità.

Nel complesso, i significati e il significato del cognome Laib sono complessi e sfaccettati, riflettendo le diverse origini e storie del nome nei diversi paesi e culture.

Diffusione globale del cognome Laib

Con l'incidenza del cognome Laib in paesi come Svizzera, Francia, Ungheria, Malesia, Filippine, Pakistan, Canada, Spagna, Argentina e molti altri, è chiaro che il nome ha una portata e una presenza globali. La diversa incidenza nei diversi paesi suggerisce diversi livelli di popolarità e collegamenti storici con il cognome Laib.

In paesi come Inghilterra, Filippine, Romania, Russia, Brasile, Emirati Arabi Uniti, India e altri, il cognome Laib ha una presenza minore rispetto a paesi come Algeria o Germania. Ciò potrebbe indicare diversi modelli di migrazione, contesti storici o influenze culturali che hanno plasmato la popolarità del nome in ciascun paese.

Nel complesso, la diffusione globale del cognome Laib ne evidenzia l'adattabilità e la risonanza tra culture e società diverse, mettendo in mostra la natura diversificata e interconnessa della storia umana.

Esplorando la diversità del cognome Laib

Dalle sue origini in Algeria alla sua presenza in Germania, negli Stati Uniti e oltre, il cognome Laib offre un viaggio affascinante attraverso paesi e culture diverse. I diversi significati, occorrenze e significato del nome riflettono la ricchezza e la complessità della storia umana e dell'evoluzione linguistica.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a svelare i misteri e le connessioni dietro nomi come "Laib", acquisiamo una comprensione più profonda dei nostri antenati condivisi e dell'interconnessione della nostra società globale. Il cognome Laib serve a ricordare i diversi percorsi e storie che hanno plasmato il nostro mondo, lasciando un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Laib nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laib, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laib è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laib

Vedi la mappa del cognome Laib

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laib nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laib, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laib che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laib, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laib si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laib è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laib nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (32041)
  2. Germania Germania (845)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (772)
  4. Svizzera Svizzera (150)
  5. Francia Francia (135)
  6. Ungheria Ungheria (33)
  7. Malesia Malesia (21)
  8. Filippine Filippine (21)
  9. Pakistan Pakistan (21)
  10. Canada Canada (19)
  11. Spagna Spagna (14)
  12. Argentina Argentina (12)
  13. Inghilterra Inghilterra (9)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  15. Romania Romania (6)
  16. Russia Russia (6)
  17. Brasile Brasile (6)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  19. India India (5)
  20. Belgio Belgio (3)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Israele Israele (3)
  23. Norvegia Norvegia (2)
  24. Austria Austria (2)
  25. Australia Australia (2)
  26. Venezuela Venezuela (2)
  27. Cile Cile (2)
  28. Guatemala Guatemala (2)
  29. Indonesia Indonesia (2)
  30. Italia Italia (2)
  31. Messico Messico (2)
  32. Niger Niger (1)
  33. Oman Oman (1)
  34. Samoa americane Samoa americane (1)
  35. Ruanda Ruanda (1)
  36. Bahrain Bahrain (1)
  37. Thailandia Thailandia (1)
  38. Tunisia Tunisia (1)
  39. Belize Belize (1)
  40. Sudafrica Sudafrica (1)
  41. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  42. Danimarca Danimarca (1)
  43. Marocco Marocco (1)